|
Partner
Comunicazione Italiana è la prima realtà di Relational Design. Realizza attività di "Contenuti & Relazioni" attraverso una Società (For Human Relations) e un’Associazione (For Human Community), che si incontrano per sviluppare eventi nella nuova Sede Community House.
For Human Relations srl, la profit company indipendente della C-Level Community
Comunicazione Italiana, si fonda sul sostegno economico dei Partner (imprese ed istituzioni) che condividono l’obiettivo di promuovere la
cultura della comunicazione, della sostenibilità, della finanza d’impresa, dello sviluppo delle risorse umane e dell’innovazione digitale
.
I Partner puntano sulle opportunità offerte dall’ecosistema di Comunicazione Italiana per consolidare la reputation del management e dell’organizzazione, formare i propri collaboratori, entrare in relazione con decision maker e opinion leader, creare nuove opportunità.
Diventare Partner significa giocare un ruolo da Protagonista con Digital Speech, Digital Talk e altre soluzioni di Relational Design, a seconda della formula che meglio si addice al proprio business.
Scrivi a
marketing@comunicazioneitaliana.it per avere maggiori informazioni.
Clicca qui per scoprire quali aziende e istituzioni hanno già scelto di partecipare da protagonisti agli eventi B2B di Comunicazione Italiana.
Per conoscere meglio l’Ecosistema Comunicazione Italiana:
www.comunicazioneitaliana.it - Il Portale - Dove conoscere le iniziative ed iscriversi agli eventi
www.comunicazioneitaliana.tv - La Streaming TV - Dove conoscere contenuti di valore e formarsi
atlante.comunicazioneitaliana.it - Il Network Relazionale dove conoscere la Speaker & C-Level Community
Organizzato da
For Human Relations srl
For Human Relations progetta attività Mediatiche & Relazionali con l'approccio del Designer: crea la "forma" (progetti di relazioni b2b) adatta alla "funzione" (obiettivi). Realizza una comunicazione cross-mediale diversificata per canali, opportunità, esperienze, con mix di visibilità e interazione all'interno di una grande Community, costituita da oltre 3.000 Speaker, 75.000 Partecipanti, 135.000 Manager.
Official Partner
BMW Group spa
Il BMW Group, con i marchi BMW, MINI, Husqvarna Motorcycles e Rolls-Royce, è uno dei costruttori di automobili e motociclette di maggior successo nel mondo. Essendo un'azienda globale, il BMW Group dispone di 25 stabilimenti di produzione dislocati in 14 paesi e di una rete di vendita diffusa in più di 140 nazioni. Il BMW Group ha raggiunto nel 2011 volumi di vendita di 1,67 milioni di automobili e oltre 113.000 motociclette nel mondo. I profitti lordi per il 2010 sono stati di 4,8 miliardi di Euro, il fatturato è stato di 60,5 miliardi di Euro. La forza lavoro del BMW Group al 31 dicembre 2010 era di circa 95.500 associati. Il successo del BMW Group è fondato su una visione responsabile e di lungo periodo. Per questo motivo, l'azienda ha sempre adottato una filosofia fondata sulla eco-compatibilità e sulla sostenibilità all'interno dell'intera catena di valore, includendo la responsabilità sui prodotti e un chiaro impegno nell'utilizzo responsabile delle risorse. In virtù di questo impegno, negli ultimi sette anni, il BMW Group è stato riconosciuto come leader di settore nel Dow Jones Sustainability Index.
comScore - Sensemakers srl
Sensemakers S.R.L. (rivenditore esclusivo per l'Italia di comScore). comScore, Inc. (NASDAQ: SCOR) è il leader mondiale nella misurazione del mondo digital e di web analytics, e fornisce informazioni precise sul comportamento del consumatore web, mobile e TV, permettendo ai clienti di massimizzare il valore dei propri investimenti. comScore offre una varietà di software on-demand e servizi customizzati tramite le sue quattro colonne portanti: Audience Analytics, Advertising Analytics, Digital Business Analytics e Mobile Operator Analytics. Avvalendosi di un'infrastruttura tecnologica internazionale, il comScore Census Network? (CCN) cattura trilioni di interazioni digitali al mese per fornire analisi di big data su scala globale per i suoi oltre 2.000 clienti, tra cui società leader come Baidu, BBC, Carat, Deutsche Bank, ESPN, France Telecom, Financial Times, Fox, Libero, Mediaset, Microsoft, Nestle, Rai, Starcom, Universal McCann, Verizon, Wind e Yahoo!. Per maggiori informazioni si prega di visitare http://www.comscore.com/ita/Chi\\_siamo
Ebuzzing Social
Ebuzzing (the global experts in video advertising), dai social media ai premium publisher online, distribuisce video adv per brand multinazionali come Heineken, Adidas, Coca Cola, Samsung, Renault, Toyota, Mercedes, Ferrero, Sony, L'Oréal etc. Fondata da Bertrand Quesada nel 2007, si è fusa nel 2009 con Wikio Group, "tech company" di Pierre Chappaz. Ha oltre 200 dipendenti e uffici in: UK, USA, FR, IT, DE, ES, LUX, EAU. E' leader mondiale nel campo del video adv e vanta innovazione tecnologica e competenza del personale. Le realtà del gruppo: Ebuzzing Social, BeeAd, We-Spread, OverBlog.
UniCredit
Con circa 7900 filiali e oltre 144.000 dipendenti in 17 Paesi, UniCredit è tra i principali gruppi europei di servizi bancari e finanziari. L'estesa presenza in Europa occidentale (Italia, Austria, Germania) e in Europa centro-orientale permette di instaurare relazioni importanti con gli stakeholders, coniugando l'identità di gruppo con le profonde radici nelle diverse comunità locali.
Partner Istituzionali
Polizia di Stato
Ministero dell'Interno - Dipartimento della Pubblica Sicurezza
Regione Puglia
//
Utilitalia
Fusione per incorporazione della Federambiente - Federazione Italiana Servizi Pubblici Igiene Ambientale nella Federutility - Federazione delle Imprese Energetiche e Idriche, nonchè modifica della denominazione in Utilitalia. È l'associazione nazionale che riunisce le ex-municipalizzate (oggi in maggioranza Spa) che gestiscono acqua, gas ed elettricità nelle città italiane. Con 550 imprese associate, rappresenta circa il 95% degli operatori dell'acqua, il 40% dei distributori del gas e intorno al 25% dei distributori del settore elettrico.
Patrocini Istituzionali
Provincia di Milano
//
Media Partner
360com
360com è il primo settimanale digitale italiano di comunicazione, marketing e media business. Si propone di affermare una modalità nuova per l'informazione di settore, proponendo una lettura agile ma al contempo completa dei principali fatti, tendenze e scenari del mercato, tentando di coglierne e valorizzare in particolare gli aspetti connessi al rapido cambiamento che investe in mondo della comunicazione sotto la spinta dei media emergenti e della convergenza.
ADC Group srl
ADC Group è una società editrice che opera con prodotti editoriali online e cartacei rivolti agli operatori della pubblicità,del marketing, dei media e degli eventi. La Mission con cui ADC Group si propone ai propri utenti mira a dare all'azienda che investe in comunicazione gli strumenti informativi più innovativi, per meglio scegliere i propri partner e per comunicare in maniera più efficace con i propri target. Per raggiungere lo scopo ADC Group utilizza la strategia del Click&Paper che propone il web per l'informazione quotidiana, l'interattività e l'immediatezza e la carta per l'approfondimento, la formazione, la riflessione. ADC Group è editore di ADVexpress, NC - Il giornale della nuova comunicazione, I quaderni della comunicazione e l'Annual della Creatività.
Adnkronos
Da oltre quarant'anni l'Agenzia di stampa Adnkronos è una delle principali fonti di informazione sulla vita politica, economica e sociale nazionale ed internazionale. L'Agenzia costituisce il nucleo attorno al quale si sviluppa tutto il Gruppo Adnkronos che, diversificando ed ampliando le proprie attività nel corso degli anni, ha dato vita ad una realtà aziendale in grado di elaborare strategie e progetti capaci di integrare sinergicamente informazione e comunicazione. La particolare attenzione rivolta allo sviluppo delle tecnologie informative, la molteplicità dei propri mezzi informativi (Agenzia, Tv, Radio, Internet), la progressiva diversificazione delle attività hanno fatto sì che Adnkronos costituisca oggi uno dei più avanzati Gruppi multimediali nel panorama editoriale italiano. Le scelte strategiche innovative e sinergiche operate dal nostro Gruppo ci permettono di offrire contenuti capaci di soddisfare la domanda di media diversi utilizzando linguaggi specifici, di ampliare la diffusione utilizzando canali in grado di raggiungere direttamente il cittadino.
Affaritaliani.it
Affari Italiani (www.affaritaliani.it) è il primo quotidiano online nato in Europa. Lo ha fondato nel 1996 e lo dirige il giornalista Angelo Maria Perrino. La redazione centrale è composta da 20 persone e un centinaio di collaboratori esterni sparsi per il mondo. Grazie alla puntualità e completezza della sua informazione e alla sua indipendenza imprenditoriale, politica ed editoriale, il giornale della Rete è uno dei progetti vincenti della nuova editoria digitale.
Assodigitale - Associazione Italiana Industria Digitale
L'Associazione, senza fini di lucro, ha lo scopo di riunire e rappresentare operatori Italiani di natura professionale operanti nei comparti dell'Industria Digitale, adoperandosi con ogni attività utile al fine di promuovere un corretto e proficuo utilizzo professionale dei media digitali in relazione ai contenuti ed alle tecnologie ad essi collegate.
Blogo.it srl
Blogo è uno dei principali brand di news nello scenario Web italiano: grazie alla produzione giornaliera di oltre 600 contenuti su 7 canali tematici verticali, registra ogni mese oltre 6mln di utenti unici (Audiweb View, Settembre 2013) e più di 20 mln di visite. Grazie al suo approccio innovativo, Blogo è stato il primo sito di news in Italia a ridefinire il paradigma dell'informazione digitale adottando un approccio social e coinvolgente in grado di combinare perfettamente news realizzate da una redazione interna di giornalisti con le opinioni di seguitissimi influencer e collaboratori esterni. Dal dicembre 2012 Blogo è anche webTV: con il lancio del 1° web talk show quotidiano in livestreaming Blogo in diretta, condotto da Antonello Piroso, e l'introduzione di una nuova sezione Video-on-Demand, Blogo ottiene picchi di ascolti da TV classica, con oltre 12 milioni di video views al mese e una media giornaliera superiore ai 100.000 contatti in diretta.
Ediforum srl
Ediforum Srl è una società editoriale specializzata in comunicazione, marketing e media business. Il gruppo pubblica 4 titoli: DailyMedia e DailyNet, quotidiani digitali per la comunità della comunicazione e per il web marketing; Mediaforum, settimanale di marketing, pubblicità, media, innovazione e tendenze; Netforum, mensile per chi opera sul web. La società promuove inoltre iniziative speciali, come CreativItaly, annuario della comunicazione, ed edizioni speciali come 1/2 Minuto Magazine.
Exterion Media (Italy) (ex Cbs Outdoor Italia) srl
dal 20 gennaio 2014, la società CBS OUTDOOR S.r.l. modifica la propria denominazione sociale in EXTERION MEDIA (ITALY) S.r.l.
Manageritalia (Federazione Nazionale)
Manageritalia (Federazione manager del terziario) rappresenta dal 1945 a livello contrattuale i dirigenti del terziario privato e dal 2003 associa anche quadri e professional. Offre agli oltre 35mila manager associati rappresentanza istituzionale e contrattuale, servizi per la professione e la famiglia, network professionale e culturale. Promuove e valorizza il ruolo e il contributo del management allo sviluppo economico e sociale. È presente sul territorio nazionale con 13 Associazioni che offrono una completo sistema di servizi.
Pubblicità Italia (TVN Media Group)
Dal 1989 rappresenta un osservatorio privilegiato e di riferimento per tutti i professionisti del mondo della pubblicità e dei media. Ogni mese - in doppia lingua italiano/inglese - pubblica ricerche, analisi e dati per fornire strumenti di comprensione a servizio dei lettori. Una testata moderna, anche nelle modalità di accesso, sempre più multicanale grazie ad una distribuzione che all'abbonamento affianca la presenza sui device di ultima generazione.
RDS Radio Dimensione Suono spa
RDS 100% Grandi Successi è la principale radio di flusso italiana. Il suo mix unico accompagna le giornate di milioni di ascoltatori con una playlist inconfondibile ed estremamente selezionata e una conduzione attenta a bilanciare attualità, intrattenimento, sport e innovazione. Un format crossmediale che mette al centro la musica, diventato una garanzia di successo in radio, sul territorio e online. È la formula magica "100% Grandi Successi", che ha reso RDS una vera e propria entertainment company, capace di uscire dai confini del puro broadcast per offrire la migliore proposta di intrattenimento attraverso la progettazione di spettacoli, eventi, concorsi e format crossmediali originali.
TopLegal srl
TopLegal è il primo mensile del mercato legale italiano ed è il punto di incontro tra avvocati e business. Con approfondimenti, inchieste e notizie si rivolge a professionisti, imprenditori, top management di imprese e di banche, fondi di Private Equity e operatori dell'immobiliare.TopLegal International, la pubblicazione in lingua inglese nata sull'esperienza del mensile italiano, si rivolge ai professionisti e alle imprese delle più importanti giurisdizioni europee, con approfondimenti e servizi sul mercato legale internazionale, con particolare attenzione a quello europeo.
Event Partner
Edelman srl
Edelman è la prima agenzia indipendente, a livello mondiale, di consulenza nel settore della comunicazione, con uffici in tutto il mondo e, in Italia, a Milano e Roma. Fondata nel 1952, Edelman offre consulenza per la comunicazione in tutte le sue declinazioni: marketing, istituzionale, finanziaria, corporate, online, B2B, crisis, consumer, life-style, CSR, Healthcare , tecnologica, oltre che Public Affair. Il network Edelman si completa con: la sister agency (PR21), la consulenza di management (First&42), le ricerche di mercato (Edelman Berland), le nuove tecnologie mediatiche (spookmedia) e technologiche (A&R) e l'editoria medico-scientifica (DJ Science).
Ega (Congresses & Events) srl
Ega dal 1965 organizza eventi e congressi d'importanza nazionale ed internazionale, fondata da Emma e Cristina Aru, pioniere della nascita del settore congressuale in Italia e dello sviluppo internazionale di Ega, è oggi guidata dalla prof.ssa Claudia Golinelli, professore ordinario di Management delle imprese turistiche e culturali all'Università di Roma Tor Vergata che gestiste un team di oltre 30 professionisti del settore con esperienza decennale accomunata dalla stessa passione: fare degli eventi un'esperienza memorabile. La formazione continua certificata da IAPCO, la dimensione internazionale costituita dalla membership ad INCON presente in 32 paesi e 72 città del mondo e la propensione all'ascolto e all'innovazione continua fanno di Ega non solo un PCO classico, ma un vero e proprio partner nell'organizzazione di eventi governativi ed istituzionali, eventi corporate, eventi scientifici e concerti aperti al pubblico. Tra i principali eventi e progetti istituzionali si segnalano: Fast Post Expo - ParcoExperienceMilano (Arexpo spa), Carnevale di Milano, Estate Sforzesca e Vacanze a Milano (Comune di Milano), Festa della Lombardia, Garanzia Giovani e Arrivederci in Lombardia (Regione Lombardia), Gestione di tutti gli eventi di Expo Milano 2015 e Padiglione Italia, 28esimo Meeting Internazionale per la Pace Tirana 6-8 settembre 2015 (Governo della Repubblica di Albania). Semestre Italiano di Presidenza del Consiglio Europeo - Milano, Roma, Firenze, Torino, dal 1 giugno al 31 dicembre 2014, G8 Summit L'Aquila 2009 (Presidenza del Consiglio). Maggiori info www.ega.it
Creative Partner
Brand Portal
Fondato a Milano nel 2001 da Paolo Torchetti, Brand Portal è il primo network italiano di comunicazione integrata. Nato con l'obiettivo di fornire alle aziende innovative le competenze e gli strumenti per comunicare utilizzando tutti i mezzi e i canali, separatamente o in combinazione fra loro, oggi il gruppo è costituito da una rete di agenzie specializzate nelle diverse aree della comunicazione, da quella di massa, a quella digitale, a quella person-to-person, fino alle frontiere più innovative. In meno di dieci anni Brand Portal è diventato il secondo gruppo di comunicazione del nostro Paese, passando da 4 a 16 milioni di fatturato, e lavora per oltre 100 clienti, fra cui figurano le principali aziende italiane e multinazionali.
Partner Associativi
Asseprim
Asseprim è l'associazione nazionale che rappresenta le aziende di Servizi Professionali per le Imprese, in seno a Confcommercio - Imprese per l'Italia, in particolare i settori che operano sui mercati assicurativo/finanziario, della consulenza e della comunicazione - dalle ricerche di mercato al digital content. Insieme per competere è la visione che guida il nostro lavoro quotidiano per riuscire a rappresentare e a sostenere al meglio il business delle nostre aziende associate.
AssintelDigitale
ASSINTELdigitale è il punto di riferimento associativo per le aziende di digital communication dell'ICT, in cui fare network, progetti e cultura per il mercato. Nata come verticalizzazione all'interno dell'associazione nazionale delle imprese ICT di Confcommercio, si rivolge a tutte quelle aziende che si muovono nel mondo del Web, dei New Media, della Comunicazione e del Marketing digitale, del Mobile, dell'Automotive, dei Servizi e delle Tecnologie che le abilitano.
Associazione Aziende di Comunicazione - ASSOCOM
ASSOCOM nasce nel 1949 con il duplice obiettivo di studiare e risolvere i problemi comuni delle associate e di sostenere la difesa, lo sviluppo e il miglioramento della comunicazione in ogni suo aspetto. L'associazione riunisce oggi 115 tra le più importanti Aziende del settore attive in Italia, divise in sette Consulte (Pubblicità e comunicazione globale; Promozione, incentivazione e servizi di marketing; Servizi Media; Relazioni Pubbliche; Direct Marketing; Digitale; Eventi) alle quali fornisce, attraverso la società AssAP Servizi, una serie di servizi che vanno dalla consulenza legale alla banca dati sulle campagne e la concorrenza, dalla formazione a studi specifici di settore.
EUPRERA - European Public Relations Education and Research Association
//
FERPI - Federazione Relazioni Pubbliche Italiana
FERPI dal 1970 è l'associazione che rappresenta in Italia i professionisti delle Relazioni Pubbliche e della Comunicazione. I soci FERPI operano come liberi professionisti, dirigenti, funzionari, dipendenti e collaboratori di aziende, enti pubblici, Enti del Terzo Settore, docenti universitari. Partecipano alla vita di FERPI anche studenti e neolaureati.
FIMI - Federazione Industria Musicale Italiana
Fimi (Federazione Industria Musicale Italiana) è nata nel 1992, aderente a Confindustria e IFPI, Federazione dell'Industria Fonografica Internazionale, rappresenta le maggiori imprese produttrici e distributrici del settore discografico. Opera un servizio di monitoraggio di tutti i procedimenti legislativi nazionali ed internazionali di interesse per la categoria; produce relazioni e proposte normative, nonché interfaccia i rappresentanti delle maggiori istituzioni. Opera inoltre, in un network internazionale che presidia le maggiori istituzioni comunitarie. FIMI raccoglie e diffonde dati e ricerche di settore che consentono alle imprese di conoscere l'andamento e lo sviluppo del mercato.
IAB Italia - Interactive Advertising Bureau
IAB Italia è l'Associazione italiana che rappresenta gli operatori del mercato della comunicazione digitale interattiva nel nostro Paese ed è inoltre il charter italiano dell'Interactive Advertising Bureau, la più importante Associazione nel campo della pubblicità digitale a livello mondiale. Mission di IAB Italia è contribuire in maniera significativa alla diffusione della cultura digitale e di internet, alla promozione dell'intera industry e alla conoscenza delle potenzialità che l'online offre al Sistema Paese a tutti i livelli. IAB Italia conta attualmente 168 Soci, tra i principali operatori italiani e internazionali attivi in Italia nel mercato della comunicazione interattiva, ed è aperta all'adesione di editori, concessionarie, centri media, agenzie creative, web agency, istituti di ricerca, società di consulenza e associazioni che operano o intendono operare su internet con maggiore professionalità e consapevolezza. IAB è anche il punto di riferimento per quanto riguarda lo sviluppo e la divulgazione di dati e informazioni sulla industry dell'advertising interattiva, la misurazione e la certificazione degli investimenti pubblicitari online, la definizione e l'applicazione degli standard ed è impegnata nella promozione di momenti di incontro, confronto e networking tra tutti i protagonisti del settore.
Research Partner
Istituto Piepoli spa
L'Istituto Piepoli S.p.A. è un'azienda di ricerche di Marketing e di Opinione a capitale esclusivamente italiano. Come Consortium Italicum Rerum Mundi (C.I.R.M.) sviluppa la propria attività in chiave multinazionale. Dall'Istituto sono utilizzate metodologie di ricerca qualitative e quantitative di solito integrate tra loro. La notorietà dell'Istituto è collegata essenzialmente ai monitoraggi di Opinione Pubblica che sviluppa in Italia e nei principali Paesi Europei.
Carrier Partner
Italo
Italo è il nome di battesimo dei 25 treni della flotta di Nuovo Trasporto Viaggiatori, il primo operatore privato sull'Alta Velocità in Italia e in Europa. Italo ha debuttato il 28 aprile 2012 e oggi opera con 50 collegamenti giornalieri, tra 12 stazioni nelle città di Salerno, Napoli, Roma, Firenze, Bologna, Padova, Mestre, Venezia, Milano e Torino.
NTV - Nuovo Trasporto Viaggiatori spa
Italo è il nome di battesimo dei 25 treni della flotta di Nuovo Trasporto Viaggiatori, il primo operatore privato sull'Alta Velocità in Italia e in Europa. Italo ha debuttato il 28 aprile 2012 e oggi opera con 50 collegamenti giornalieri, tra 12 stazioni nelle città di Salerno, Napoli, Roma, Firenze, Bologna, Padova, Mestre, Venezia, Milano e Torino.
Social CRM Partner
Imaginifica - BuzzLogger.com srl
BuzzLogger è in grado di offrire un sistema di monitoraggio, aggiornato in tempo reale, per l'analisi interattiva del posizionamento di aziende, marchi, prodotti, personaggi pubblici e opinion leader, utilizzando le informazioni di Twitter e Facebook in tempo reale. Una soluzione ottimale per il Social CRM, che oggi è sempre più necessario per analizzare un segmento comunicazionale in continua evoluzione. Lo staff di BuzzLogger è a disposizione del cliente per studiare soluzioni personalizzate di analisi di mercato, marketing, comunicazione, consulenza e gestione web. BuzzLogger offre inoltre soluzioni tecnologiche per portali web, infrastrutture di rete e integrazione di servizi di messaggeria sms.
Partner
Algores
Algores ha una consolidata esperienza nella gestione della tecnologia informatica per la realizzazione di eventi culturali, congressuali, sportivi, meeting, conventions. Supportiamo aziende, Professional Congress Organizers e Associazioni nella gestione di tutte le istanze informatiche degli eventi temporanei con i seguenti servizi: Noleggio computer, Noleggio di workstation o notebook per l'allestimento di sale stampa, di internet point o per uffici operativi temporanei, da 1 a 10 giorni ca di durata evento Allestimento reti lan e wireless temporanee per desk di registrazione, internet point o sale stampa Connessione temporanea ad internet Attivazione di connessioni temporanee a banda larga, gestione contatti con operatori telefonici per la fornitura della banda e delle linee telefoniche temporanee. Streaming Live, Algores gestisce streaming live in tecnologia flash o windows media senza limiti di banda o di utenti contemporanei, consegnando al cliente i clip parziali dei singoli interventi in tempo reale. Statistiche di accesso in tempo reale.
BlogMeter srl
BlogMeter è un servizio di ascolto dei social media fondato su una piattaforma tecnologica proprietaria, che permette di analizzare ciò che viene detto online su un tema, un'azienda, un brand o un personaggio pubblico, con più di 200 progetti di ascolto all'attivo. Le principali applicazioni del servizio sono: Monitoraggio della reputazione online Tracking di campagne di digital marketing e PR Ricerca di consumer insight e trend di mercato Social CRM Market e price intelligence Sito web: www.blogmeter.it Blog: www.mediameter.it Twitter: http://twitter.com/BlogMeter Friendfeed: http://friendfeed.com/blogmeter Facebook: http://www.facebook.com/pages/BlogMeter/129299978834
Business Press spa
Consulenti di comunicazione d'impresa al servizio di aziende e organizzazioni nei settori automotive, chimica, distribuzione, energia, entertainment, internet, largo consumo, manufacturing, not-for-profit, servizi finanziari, servizi professionali, technology, telecomunicazioni, tessile, turismo. Uffici a Milano e a Roma. Affiliata a Worldcom PR Group, Assorel, Assolombarda. Info su www.bpress.it
Change.org srl
Change.org è la più grande piattaforma di petizioni al mondo che incoraggia le persone, dovunque si trovino, a realizzare il cambiamento che loro vogliono vedere. Specializzazioni: online petitions, social action, list building, nonprofits, lead generation, social entrepreneurship, online campaigns.
Ergo Italia spa
Nata nel 1989, dal 2003 ha avviato un intensivo programma di investimenti in Ricerca e Innovazione. Importanti riconoscimenti internazionali, testimoniati dai maggiori players mondiali (INTEL®, Microsoft®, Asus®, GigaByte®, AMD®), documentano le migliaia di installazioni Personal Computer nel mondo delle imprese e della P.A. (parco installato di oltre 100.000 unità). Ergo Italia vanta alcune importanti commesse, quali INAIL, Azienda Autonoma Assistenza al Volo, Guardia di Finanza, CONI, Aeronautica Militare, Comune di Roma, Inpdap, RFI, Ministero degli Interni, Poste Italiane. I principali supporti di marketing messi a disposizione della rete dei Partners sono: Assistenza tecnica e corsi di aggiornamento; Programma di incentivazione sulle vendite; Marketing Kit - schede tecniche e software operativo; Numero verde; Campagne pubblicitarie ed eventi promozionali a carattere nazionale; Servizi finanziari; Informazioni Commerciali.
Freedata Labs srl
Freedata Labs è il regno della tecnologia applicata al marketing, ma è soprattutto un'azienda che fonda il proprio valore sul capitale umano. Uno staff con competenze articolate: dal marketing, alla psicologia, al modeling statistico, all'analisi dei dati, allo sviluppo applicativo, ma con importanti caratteristiche comuni. La curiosità, innanzitutto, che ci porta a trovare sempre soluzioni nuove e fuori dai percorsi tracciati, l'attenzione alle novità tecnologiche e di costume.
Getty Images
Immagini, video e musica a servizio delle idee. Getty Images è leader mondiale nella creazione e distribuzione d'immagini, video e musica. Soddisfa quotidianamente una clientela di professionisti in oltre 100 paesi, rappresentando il principale punto di riferimento per i creativi e i media alla ricerca di contenuti per raccontare storie e promuovere idee e servizi. I fotografi e le immagini di Getty Images permettono di realizzare progetti di alta qualità e di forte impatto. Per questo ogni giorno sono scelti da riviste, quotidiani, agenzie pubblicitarie, programmi televisivi, libri e siti Web tra i più influenti al mondo.
Greater Fool Media srl
The Italian Digital Studios
Hoop srl
Dalla partnership tra Studio Pleiadi e ph5 nasce Hoop, polo di servizi integrati per la comunicazione, da oggi professionale ed effervescente punto di riferimento dal cuore dell'Emilia Romagna. Un Gruppo di oltre 40 professionisti dalle differenti competenze, esperienza e capacità, oggi coesi e integrati in team sinergico, creativo, innovativo. Infatti le diverse anime di Hoop, offline e online, si intrecciano e si potenziano vicendevolmente, offrendo una conoscenza completa dei media di comunicazione, e per questo progetti realmente funzionali, e di successo. I servizi Hoop: Consulenza strategica e di marketing, Branding & Corporate communication, Advertising, Website, Web & Social Media marketing, Mobile & Apps, Fiere & Eventi, Editoria e Internazionalizzazione.
IFF Istituto Italiano di Fotografia srl
IIF Production è un'agenzia di produzioni fotografiche in grado di realizzare progetti dedicati a tutti i supporti di comunicazione istituzionale e di prodotto - editoriali, copertine, campagne stampa, cataloghi, brochure, siti web o edizioni monografiche.
Keyline spa
Keyline S.p.A., con sede a Conegliano, Treviso, è un'azienda innovativa nel contesto globale della progettazione e produzione di chiavi e macchine duplicatrici meccaniche ed elettroniche leader nella tecnologia delle chiavi auto con transponder. Rappresenta inoltre il fulcro strategico e tecnologico del Bianchi 1770 Group. La famiglia Bianchi ha così perpetrato la propria tradizione plurisecolare di attività nel key business, con un'evoluzione iniziata nel 1770 con il lavoro del mastro di chiavi Prospero Bianchi e tramandata di padre in figlio. Keyline mantiene integralmente la filiera produttiva in Veneto, dove la competenza professionale nel settore della chiave le garantisce di operare con successo e continuità, ma è particolarmente attenta al mercato internazionale con le sue filiali in Germania, Stati Uniti e Cina.
Laboratorio Creativo GereBros
Laboratorio Creativo GereBros S.r.l. nasce dall'idea di Renato e Salvatore Geremicca di fornire soluzioni di Creatività e Consulenza per aziende, istituzioni e privati per tutto ciò che riguarda la comunicazione e la produzione di eventi spettacolari. Si avvale della stabile collaborazione di un ricco POOL di Artisti, Creativi e Tecnici dello Spettacolo di alto profilo, che vengono combinati di volta in volta, sull'esigenza del progetto, per la soluzione ottimale. Ci occupiamo di CREATIVITÀ. Di Creatività per lo Spettacolo e la Comunicazione. Partiamo dall'idea creativa e sviluppiamo consulenze nell'ambito del video, dell'immagine digitale, del suono e dello spettacolo e curiamo la loro realizzazione, fino all'intera fullproduction. Le nostre idee hanno un mark-up artistico che rende uniche le nostre realizzazioni. La passione per le nostre idee ci fa diventare produttori di spettacoli musicali, format teatrali, video e prodotti sonori. il Laboratorio Creativo GereBros è: Creatività, Consulenza e Produzione per lo Spettacolo e la Comunicazione.
LG - smartclip
smartclip partner esclusivo per l'advertising della piattaforma LG Electronic Smart TV Ad in Europa, Russia e Australia. La partnership, che coinvolge 14 mercati, prevede la gestione di tutto l'inventario pubblicitario della piattaforma LG Smart TV Ad. Il brand tedesco legato al mondo della moda, New Yorker, sarà iI primo inserzionista pan-europeo in nove Paesi. smartclip, la piattaforma globale per brand e video advertising multi-screen, lo scorso 12 luglio 2012 ha annunciato l'accordo con LG Electronics per la monetizzazione di tutto l'inventario pubblicitario della piattaforma LG Smart TV in Europa, Russia e Australia. L'accordo tra smartclip e LG Electronics permetterà agli inserzionisti di avere accesso all'intero inventario pubblicitario della piattaforma LG Smart TV che offre la possibilità di pianificare ogni tipo di format. In futuro si prevede di estendere l'accesso alla piattaforma LG Smart TV anche via mobile e su altri dispositivi di largo consumo. smartclip sarà inoltre il partner di riferimento per la monetizzazione di eventuali app di terze parti per le LG Smart TV. La tecnologia di smartclip è già integrata in oltre 100 applicazioni per Connected TV e dal 2009 gestisce messaggi pubblicitari sulle Smart TV per una buona parte degli editori che sono già presenti sulle Smart TV di LG con i loro contenuti.
Media-com
//
Myndit srl
Myndit ® nasce dalla passione di Riccardo Proetto e Silvia Pistolesi per il potenziale umano come forma di espressione della cultura. Usando la creatività, l'innovazione e l'entusiasmo per il Branding Myndit ® guida i clienti a scoprire, creare e comunicare strategie per emergere. In questo modo essi raggiungono risultati migliorando le relazioni interne, esterne e soprattutto aumentando il Profitto. Grazie all'esperienza maturata nel mondo del Corporate, di oltre 16 anni, Riccardo e Silvia sono riusciti a creare una metodologia di training innovativa.
Nexo Corporation srl
Nexo Corporation offre un servizio di traduzione ed interpretariato ad alti standard qualitativi. Traduciamo da e verso tutte le lingue e siamo presenti nella vostra quotidianità. Fattore chiave del nostro successo è aver scelto di affiancare, al know how ed alla motivazione dei Collaboratori, sistemi informatici altamente performanti. Per Nexo Corporation ogni singola traduzione rappresenta un successo condiviso!
PHD Worldwide (Omnicom Media Group)
An Omnicom Media Group Company. Phd è la sigla più giovane del gruppo Omnicom Media Group, nata in UK nel 1990 come agenzia specializzata nelle soluzioni di pianificazione media e di comunicazione di marketing e posizionandosi sin dall'inizio come agenzia dalle spiccate caratteristiche di innovazione e originalità. Dal momento del lancio ad oggi, in Phd siamo cresciuti in tutti i servizi offerti, con più uffici, più clienti, più talenti, fino a diventare un network globale, presente con più di 70 uffici in più di 60 mercati e con più di 2.500 dipendenti che lavorano i principali investitori del mercato mondiale. Ma abbiamo mantenuto il nostro vissuto di innovatori nel mercato, come dimostrano i numerosi premi che abbiamo vinto con i nostri lavori, ultimo in ordine di tempo il riconoscimento come Global Agency of the Year 2012 da parte di Adweek. In Italia Phd è nata mantenendo lo stesso spirito di sperimentazione e innovazione. Lavoriamo con persone appassionate, guidate da un grande obiettivo: essere pionieri nello sviluppo di strategie di comunicazioni a forte valore aggiunto e funzionali all'incremento del business dei nostri clienti e partner. E questo in tutte le aree del nostro business: dal planning, alla negoziazione, passando per la creazione di contenuti e il social media management.
PosteMobile (Gruppo Poste Italiane) spa
PosteMobile è l'operatore mobile virtuale del Gruppo Poste Italiane che offre, accanto alla convenienza delle tariffe dei servizi mobili tradizionali (voce, dati e sms), una gamma di servizi distintivi integrati con il portafoglio di servizi del Gruppo, fruibili in mobilità e massima sicurezza. La combinazione di competenze specifiche coniugata alla capacità di integrazione con i servizi BancoPosta, rappresenta sul mercato della telefonia mobile una case history di successo.
Retecamere scrl
Retecamere, società delle Camere di Commercio d'Italia per i progetti e i servizi integrati, ha il compito di valorizzare e attuare, con Unioncamere, i progetti per il sistema delle Camere di Commercio, per ottimizzare l'assistenza ed il servizio alle imprese, cogliendo le opportunità di sviluppo provenienti dalla interazione con la Pubblica Amministrazione centrale e locale, nonché con l'Unione Europea.
Special Team
//
Spotify Italy srl
Spotify è uno dei principali servizi di musica on demand in streaming a livello mondiale, che consente agli utenti di accedere a oltre 20 milioni di canzoni da computer, tablet e smartphone. Attualmente il servizio conta più di 20 milioni di utenti attivi e oltre 5 milioni di abbonati. Sarà presto disponibile anche in Italia e lo è già al momento in 17 paesi: USA, UK, Svezia, Finlandia, Norvegia, Danimarca, Francia, Svizzera, Germania, Austria, Belgio, Paesi Bassi, Spagna, Australia, Nuova Zelanda, Irlanda, Lussemburgo. Spotify nasce con funzioni e modalità social e rende particolarmente agevole scoprire, gestire e condividere la musica con i propri amici.
Zeranta Edutainment srl
Il gruppo Zeranta è una fabbrica di edutainment. Ricerchiamo e sviluppiamo nuovi format di comunicazione. L'obiettivo è accelerare la crescita professionale e personale degli individui e dei loro gruppi di riferimento, aggiungendo valori all'intrattenimento. L'edutainment è una forma di intrattenimento finalizzata ad educare e a divertire insieme. Inventiamo, sviluppiamo e produciamo nuovi format video per i media generalisti e le corporate tv, produzioni audiovisive per istituzioni ed editoria, format per eventi, teatro d'impresa, spettacoli teatrali, percorsi sensoriali. Tutte le nuove metodologie che favoriscono un apprendimento divertente. Zeranta o "00" è la doppia cifra che non ha valore di per sè ma lo dà in modo esponenziale a chi le sta al fianco. "00" è la farina di grano tenero, essenziale per preparare dolci; "00" è il time code di inizio di un nuovo progetto, lo stato di avvio quando affiorano le prime intuizioni accompagnate dai primi dubbi ma è già arrivato "01".
Organizzato da:
Official Partner
Partner Istituzionali
Patrocini Istituzionali
Media Partner
Event Partner
Creative Partner
Partner Associativi
Research Partner
Carrier Partner
Social CRM Partner
Partner
|
|
|