• Connect with us:
Serena TorielliSara BottoniEnzo MazzaOsvaldo AdinolfiPaola Guarnieri

Milano, 8 giugno 2017
Palazzo Lombardia
Piazza Città di Lombardia

Home · 2012 · Partner

Partner

Comunicazione Italiana è una profit company indipendente che si fonda sul contributo economico dei partner (imprese ed istituzioni) che condividono l’obiettivo di promuovere la cultura del Design, della Sostenibilità, dello sviluppo delle risorse umane e dell’innovazione digitale.

In particolare le aziende e le istituzioni partner puntano sulle opportunità offerte dall’ecosistema di Comunicazione Italiana per consolidare la reputation del management e dell’organizzazione, formare i propri collaboratori, entrare in relazione con gli opinion leader, creare nuove opportunità.

Diventare Partner al Forum del Design significa giocare un ruolo da protagonista con interventi, stand, workshop e presentazioni, a seconda della formula che meglio si addice al proprio business.

Scrivi a marketing@comunicazioneitaliana.it per avere maggiori informazioni.

Clicca qui per scoprire quali aziende e istituzioni hanno già scelto di partecipare da protagonisti agli eventi B2B di Comunicazione Italiana, facendo leva sul sistema “cross-mediale” per aumentare visibilità, brand reputation e aprirsi a nuove opportunità di business.


 

Organizzato da
Comunicazione Italiana srl
Comunicazione Italiana srl  
Comunicazione Italiana è il primo "Business Social Media" italiano. Realizza edizioni servizi ed eventi per mettere in relazione i membri della community con i decision maker ed opinion leader dell'economia, dell'impresa e delle istituzioni. Comunicazione Italiana unisce 20 associazioni di categoria e oltre 55.000 top manager e professionisti delle aree: comunicazione, marketing, relazioni pubbliche, information & communication technology, risorse umane, meeting industry.

Official Partner
77Agency
77Agency  
77Agency (www.77agency.com) è un'agenzia internazionale specializzata nel new media marketing. Nata a Londra nel 2003, con sedi anche a Milano, Riga, Madrid e Amsterdam, è oggi uno dei leader europei indipendenti del settore con solide competenze nella consulenza sui nuovi media, gestione di campagne, sviluppo di piattaforme ed applicazioni, e corporate training nei campi della SEM, SEO, social media marketing, performance marketing, mobile, display advertising. 77Agency vanta un portafoglio di oltre70 clienti quali American Express, Walt Disney Co., Lavazza, Buongiorno!, Estèe Lauder, Mondadori, RCS, Condé Nast, Lottomatica, Aruba, BNP Paribas.

Adobe Systems Italia srl
Adobe Systems Italia srl  
Adobe rivoluziona il modo in cui il mondo si confronta con le idee e con le informazioni. Da oltre venticinque anni, i software e le tecnologie Adobe ridefiniscono la comunicazione e la collaborazione, offrendo ad ogni persona esperienze vivide e coinvolgenti su diversi tipi di media e differenti schermi in ogni momento della loro vita, al lavoro o durante lo svago. L'impatto delle soluzioni Adobe® è evidente in ogni ambito. Sia che le persone collaborino al lavoro, sia che siano impegnati in trattative online oppure in attività sociali con gli amici, le aziende utilizzano i software e le tecnologie Adobe per trasformare le interazioni digitali in esperienze più ricche e ad alto valore aggiunto che possono essere fruibili attraverso piattaforme e dispositivi diversi, per coinvolgere le persone ovunque e in ogni momento. Grazie a una reputazione di eccellenza e a un portfolio che comprende molti dei marchi software più prestigiosi e riconoscibili, Adobe è una delle aziende produttrici di software più importanti e diversificate a livello mondiale.

BMW Motorrad Italia
BMW Motorrad Italia  
Il BMW Group, con i marchi BMW, MINI, Husqvarna Motorcycles e Rolls-Royce, è uno dei costruttori di automobili e motociclette di maggior successo nel mondo. Essendo un'azienda globale, il BMW Group dispone di 25 stabilimenti di produzione dislocati in 14 paesi e di una rete di vendita diffusa in più di 140 nazioni. Il BMW Group ha raggiunto nel 2011 volumi di vendita di 1,67 milioni di automobili e oltre 113.000 motociclette nel mondo. I profitti lordi per il 2010 sono stati di 4,8 miliardi di Euro, il fatturato è stato di 60,5 miliardi di Euro. La forza lavoro del BMW Group al 31 dicembre 2010 era di circa 95.500 associati. Il successo del BMW Group è fondato su una visione responsabile e di lungo periodo. Per questo motivo, l'azienda ha sempre adottato una filosofia fondata sulla eco-compatibilità e sulla sostenibilità all'interno dell'intera catena di valore, includendo la responsabilità sui prodotti e un chiaro impegno nell'utilizzo responsabile delle risorse. In virtù di questo impegno, negli ultimi sette anni, il BMW Group è stato riconosciuto come leader di settore nel Dow Jones Sustainability Index.

Kantar TNS srl  
TNS offre ai Clienti consulenza su specifiche strategie di crescita per progetti di innovazione, riposizionamenti di brand e stakeholder management, per l'entrata in nuovi mercati, grazie alla lunga ed approfondita esperienza maturata nelle ricerche di marketing ed alle soluzioni proprietarie di ricerca, leader di settore. Presente in più di 80 Paesi, TNS fa tesoro della grande esperienza d'ascolto del consumatore globale: uno strumento indispensabile e prezioso per conoscere e comprendere i comportamenti degli individui e le loro attitudini, nelle diverse regioni culturali, economiche e politiche del mondo. TNS è parte di Kantar, uno dei maggiori network al mondo, nell'informazione, nella ricerca e nella consulenza strategica. Per ulteriori informazioni: www.tnsglobal.com .

Optima Italia spa
Optima Italia spa  
Con più di dieci anni di esperienza e oltre 100.000 clienti, Optima Italia si posiziona tra le principali società multiutility italiane, specializzata nella gestione dei servizi di energia elettrica, gas, telefono, mobile e Internet. L'integrazione della gestione delle telecomunicazioni e dell'energia nasce dalla volontà di semplificare la vita delle aziende (e degli imprenditori), come dichiarato nel payoff "Vita semplificata". Il successo riscosso ha spinto le attività di ricerca e sviluppo a proseguire su questa strada. Ciò che rende particolare l'offerta di Optima non è solo l'integrazione di servizi solitamente trattati da aziende differenti, ma anche e soprattutto l'approccio di massima personalizzazione in tutto ciò che riguarda la relazione con i clienti, dalle proposte commerciali all'assistenza post vendita. La crescita registrata è stata costante nel tempo (incremento del fatturato: +38\% dal 2011 al 2012; incremento dei clienti:+114\% dal 2010 al giugno 2013) e questo conferma l'importanza che le aziende stanno riconoscendo alla formula Optima. Con questi presupposti prosegue la sfida di Danilo Caruso e Alessio Matrone, Presidente e Amministratore Delegato dell'azienda: essere cliente Optima significa eliminare gli sprechi inutili di tempo, energia e denaro, per questo oggi sono oltre 100.000 le aziende che le hanno dato fiducia.

Philips spa
Philips spa  
Royal Philips (NYSE: PHG, AEX: PHIA) è un'azienda leader nel campo della salute e del benessere, il cui obiettivo è migliorare la vita delle persone e facilitare l'intero iter terapeutico dalla prevenzione al sostegno di uno stile di vita sano, dalla diagnosi precoce al trattamento fino alle cure domiciliari. Philips si avvale di una tecnologia avanzata e di una profonda conoscenza degli aspetti clinici e delle esigenze del consumatore per fornire soluzioni integrate. L'azienda, con headquarter in Olanda, è leader nell'ambito della diagnostica per immagine, dell'interventistica, del monitoraggio del paziente e dell'informatica applicata alla sanità, delle soluzioni per il benessere delle persone e della cura a domicilio. Philips, con vendite generate dal business HealthTech pari a 16,8 miliardi di euro nel 2015, ha circa 69.000 dipendenti in oltre 100 nazioni.

RIM BlackBerry
RIM BlackBerry  
Research In Motion Limited (RIM) è un'azienda canadese produttrice di dispositivi wireless con sede a Waterloo in Ontario. È principalmente conosciuta come la sviluppatrice del terminale BlackBerry. RIM è stata fondata da Mike Lazaridis, che attualmente la gestisce come amministratore delegato insieme a Jim Balsillie. Research In Motion produce in proprio il software per i suoi dispositivi, usando tecnologia C++ e Java oltre allo sviluppo e vendita di componenti integrati per il mondo wireless.

Media Partner
360com
360com  
360com è il primo settimanale digitale italiano di comunicazione, marketing e media business. Si propone di affermare una modalità nuova per l'informazione di settore, proponendo una lettura agile ma al contempo completa dei principali fatti, tendenze e scenari del mercato, tentando di coglierne e valorizzare in particolare gli aspetti connessi al rapido cambiamento che investe in mondo della comunicazione sotto la spinta dei media emergenti e della convergenza.

Adnkronos spa
Adnkronos spa  
Da oltre quarant'anni l'Agenzia di stampa Adnkronos è una delle principali fonti di informazione sulla vita politica, economica e sociale nazionale ed internazionale. L'Agenzia costituisce il nucleo attorno al quale si sviluppa tutto il Gruppo Adnkronos che, diversificando ed ampliando le proprie attività nel corso degli anni, ha dato vita ad una realtà aziendale in grado di elaborare strategie e progetti capaci di integrare sinergicamente informazione e comunicazione. La particolare attenzione rivolta allo sviluppo delle tecnologie informative, la molteplicità dei propri mezzi informativi (Agenzia, Tv, Radio, Internet), la progressiva diversificazione delle attività hanno fatto sì che Adnkronos costituisca oggi uno dei più avanzati Gruppi multimediali nel panorama editoriale italiano. Le scelte strategiche innovative e sinergiche operate dal nostro Gruppo ci permettono di offrire contenuti capaci di soddisfare la domanda di media diversi utilizzando linguaggi specifici, di ampliare la diffusione utilizzando canali in grado di raggiungere direttamente il cittadino.

ADV Express (ADC Group)
ADV Express (ADC Group)  
ADVexpress è il SITO che permette di accedere in tempo reale alle NOTIZIE che riguardano la PUBBLICITÀ, I MEDIA E LE NUOVE DISCIPLINE DELLA COMUNICAZIONE. ADVexpress è la prima agenzia di informazione in tempo reale per il mondo della comunicazione. Tra i servizi di ADVexpress news in tempo reale (circa 50 lanci al giorno), una newsletter quotidiana (distribuita in oltre 20.000 copie, che propone tutte le notizie pubblicate sul sito il giorno precedente), un archivio storico, un motore di ricerca (oltre 50.000 notizie) e un servizio di e-mail alert (le news più importanti vengono inviate alle mail degli utenti registrati).

DailyMedia (ed.: Gruppo Ediforum srl)
DailyMedia (ed.: Gruppo Ediforum srl)  
descrizione: quotidiano della comunicazione. argomento: comunicazione d'impresa. La pubblicazione, giunta al XV anno, viene ricevuta dagli abbonati, dal lunedì al venerdì, sul proprio computer, in formato pdf, per lettura a video o stampa, anche a colori. periodicità: agenzia quotidiana, 5 giorni su 7.

Exomedia srl
Exomedia srl  
Exomedia è una società specializzata nella promozione e vendita di campagne pubblicitarie su circuiti out of home indoor con una esclusiva focalizzazione nel settore del trasporto ferroviario - sia nelle stazioni che sui treni - dove detiene una consolidata posizione di leadership. In questo settore Exomedia ha raggiunto un elevato know-how nello sviluppo di piani di comunicazione multimediali integrando il più esteso circuito di videocomunicazione in Italia con progetti above e below the line mirati sul target "moving people". I partner Exomedia sono: Vidion - Centostazioni - Trenitalia - Gruppo FNM. Per maggiori informazioni: marketing@exomedia.it

L'Impresa
L'Impresa  
L'Impresa, Rivista Italiana di Management, è un mensile che si rivolge principalmente a professionisti del management: imprenditori, dirigenti, responsabili aziendali, professionisti, consulenti e studiosi di gestione aziendale, oltre che a professori e studenti universitari. Raccoglie le firme più importanti a livello nazionale e internazionale per aggiornare e riflettere sulle tendenze in tema di gestione d'impresa sotto diversi punti di vista. Il mensile si compone di cinque sezioni fisse Mercati, Strategie, Scenari, Competenze e Formazione e una serie di rubriche, di opinione e di servizio, dedicate alla formazione professionale e alla rassegna delle novità del mese.

MARK UP (ed.: Il Sole 24 ORE Business Media srl)
MARK UP (ed.: Il Sole 24 ORE Business Media srl)  
MARK UP è il mensile edito da Il Sole 24 ORE Business Media che analizza i trend e gli scenari del Retail, anticipa le più innovative tendenze del Marketing nazionale e internazionale, approfondisce le strategie dei prodotti di marca e profila l'evoluzione dei Servizi. Uno strumento di informazione efficace ed efficiente per tutta la business community dell'industria, della grande distribuzione, del retail e del marketing. MARK UP realizza inoltre ogni anno una serie di approfondimenti verticali, Mercati di MARK UP su alcuni settori/tipologie di mercato, corredati di dati economici, panoramica dei fornitori e dei retailer. Per l'anno 2009: Beverage, Beauty, Carni, Formaggi, Salumi & Gastronomia, Frutta & Verdura. Gli Scenari di MARK UP rappresentano invece degli approfondimenti trasversali di scenario, con dati economici e di mercato, redditività e finanza, format di successo italiani e stranieri, che mettono in luce i cambiamenti più significativi e le prospettive future del mondo della distribuzione e dell'industria. Per l'anno 2009 Packaging, Innovazione, Franchising, Centri Commerciali Real Estate & Urbanistica, GSS-GDS. MARK UP è inoltre online con il sito www.markup.it: i contenuti del mensile e dei supplementi sul canale web con il ruolo determinante di divulgare ed ampliare la cultura sviluppata dalla testata ed arricchire la business community. Notizie aggiornate quotidianamente, servizi mirati per il mondo della distribuzione e dell'industria, ricerche e analisi verticali di settore: un continuo dialogo tra il mensile e il sito.

Pubblicità Italia (TVN Media Group)
Pubblicità Italia (TVN Media Group)  
Dal 1989 rappresenta un osservatorio privilegiato e di riferimento per tutti i professionisti del mondo della pubblicità e dei media. Ogni mese - in doppia lingua italiano/inglese - pubblica ricerche, analisi e dati per fornire strumenti di comprensione a servizio dei lettori. Una testata moderna, anche nelle modalità di accesso, sempre più multicanale grazie ad una distribuzione che all'abbonamento affianca la presenza sui device di ultima generazione.

TopLegal srl
TopLegal srl  
TopLegal è il primo mensile del mercato legale italiano ed è il punto di incontro tra avvocati e business. Con approfondimenti, inchieste e notizie si rivolge a professionisti, imprenditori, top management di imprese e di banche, fondi di Private Equity e operatori dell'immobiliare.TopLegal International, la pubblicazione in lingua inglese nata sull'esperienza del mensile italiano, si rivolge ai professionisti e alle imprese delle più importanti giurisdizioni europee, con approfondimenti e servizi sul mercato legale internazionale, con particolare attenzione a quello europeo.

Vidion
Vidion  
Vidion è il più importante player in Italia nel nuovo segmento della comunicazione: il digital signage. Vidion progetta, realizza, gestisce e promuove la vendita pubblicitaria di circuiti di videocomunicazione in aree di elevati flussi.

You Tech
You Tech  
La prima rivista italiana di tecnologia consumer per iPad - ha raggiunto, lo scorso 13 novembre, quota 20.568 download dall'App Store.

Event Partner
Edelman srl
Edelman srl  
Edelman è la prima agenzia indipendente, a livello mondiale, di consulenza nel settore della comunicazione, con uffici in tutto il mondo e, in Italia, a Milano e Roma. Fondata nel 1952, Edelman offre consulenza per la comunicazione in tutte le sue declinazioni: marketing, istituzionale, finanziaria, corporate, online, B2B, crisis, consumer, life-style, CSR, Healthcare , tecnologica, oltre che Public Affair. Il network Edelman si completa con: la sister agency (PR21), la consulenza di management (First&42), le ricerche di mercato (Edelman Berland), le nuove tecnologie mediatiche (spookmedia) e technologiche (A&R) e l'editoria medico-scientifica (DJ Science).

Ega (Congresses & Events) srl
Ega (Congresses & Events) srl  
Ega dal 1965 organizza eventi e congressi d'importanza nazionale ed internazionale, fondata da Emma e Cristina Aru, pioniere della nascita del settore congressuale in Italia e dello sviluppo internazionale di Ega, è oggi guidata dalla prof.ssa Claudia Golinelli, professore ordinario di Management delle imprese turistiche e culturali all'Università di Roma Tor Vergata che gestiste un team di oltre 30 professionisti del settore con esperienza decennale accomunata dalla stessa passione: fare degli eventi un'esperienza memorabile. La formazione continua certificata da IAPCO, la dimensione internazionale costituita dalla membership ad INCON presente in 32 paesi e 72 città del mondo e la propensione all'ascolto e all'innovazione continua fanno di Ega non solo un PCO classico, ma un vero e proprio partner nell'organizzazione di eventi governativi ed istituzionali, eventi corporate, eventi scientifici e concerti aperti al pubblico. Tra i principali eventi e progetti istituzionali si segnalano: Fast Post Expo - ParcoExperienceMilano (Arexpo spa), Carnevale di Milano, Estate Sforzesca e Vacanze a Milano (Comune di Milano), Festa della Lombardia, Garanzia Giovani e Arrivederci in Lombardia (Regione Lombardia), Gestione di tutti gli eventi di Expo Milano 2015 e Padiglione Italia, 28esimo Meeting Internazionale per la Pace Tirana 6-8 settembre 2015 (Governo della Repubblica di Albania). Semestre Italiano di Presidenza del Consiglio Europeo - Milano, Roma, Firenze, Torino, dal 1 giugno al 31 dicembre 2014, G8 Summit L'Aquila 2009 (Presidenza del Consiglio). Maggiori info www.ega.it

SEM2000
SEM2000  
SEM2000 è una realtà che da oltre 11 anni sviluppa software specifici per la gestione di eventi. Oggi SEM2000 è un sistema completo che, utilizzando la tecnologia informatica più avanzata, permette la gestione integrata di tutti i processi operativi e logistici di chi lavora nel mondo dell'organizzazione degli eventi come: meeting, congressi, convention, eventi di comunicazione, corsi di formazione, viaggi incentive, workshop, seminari, mostre, fiere ed altro ancora... La nostra missione è realizzare prodotti e servizi tecnologicamente avanzati che siano per i nostri clienti uno strumento di valorizzazione del loro stile e di ottimizzazione delle procedure di lavoro. Per qualsiasi tipologia di evento dal semplice corso di formazione, al congresso medico scientifico, passando per l'evento di comunicazione, il supporto dei nostri strumenti diventa essenziale, se non indispensabile, per farsi garanzia della puntuale e precisa realizzazione di ogni dettaglio organizzativo. Notevoli i vantaggi: economici come risparmio di tempi e risorse, funzionali, perchè in grado di gestire tutti gli aspetti logistici del processo organizzativo, infine di controllo della coerenza e sicurezza dei dati.

Creative Partner
Brand Portal
Brand Portal  
Fondato a Milano nel 2001 da Paolo Torchetti, Brand Portal è il primo network italiano di comunicazione integrata. Nato con l'obiettivo di fornire alle aziende innovative le competenze e gli strumenti per comunicare utilizzando tutti i mezzi e i canali, separatamente o in combinazione fra loro, oggi il gruppo è costituito da una rete di agenzie specializzate nelle diverse aree della comunicazione, da quella di massa, a quella digitale, a quella person-to-person, fino alle frontiere più innovative. In meno di dieci anni Brand Portal è diventato il secondo gruppo di comunicazione del nostro Paese, passando da 4 a 16 milioni di fatturato, e lavora per oltre 100 clienti, fra cui figurano le principali aziende italiane e multinazionali.

Partner Associativi
Asseprim
Asseprim  
Asseprim è l'associazione nazionale che rappresenta le aziende di Servizi Professionali per le Imprese, in seno a Confcommercio - Imprese per l'Italia, in particolare i settori che operano sui mercati assicurativo/finanziario, della consulenza e della comunicazione - dalle ricerche di mercato al digital content. Insieme per competere è la visione che guida il nostro lavoro quotidiano per riuscire a rappresentare e a sostenere al meglio il business delle nostre aziende associate.

Assintel - Associazione Nazionale delle Imprese ICT
Assintel - Associazione Nazionale delle Imprese ICT  
Assintel è l'associazione nazionale di riferimento delle imprese ICT e aderisce a Confcommercio - Imprese per l'Italia. Rappresenta le imprese associate presso autorità, enti e istituzioni nazionali ed internazionali, ne tutela gli interessi e si fa portavoce delle loro esigenze. Rappresenta l'ICT sull'intero territorio nazionale, con servizi per l'azienda in collaborazione con le strutture territoriali e soprattutto lo sviluppo di iniziative strategiche per il mercato ICT: intensa attività eventistica, ricerche e analisi di scenario, incontri territoriali di networking, presenza istituzionale a prestigiosi eventi e fiere di settore, progetti in collaborazione con le Istituzioni, formazione finanziata, convenzioni, gruppi di lavoro settoriali.

Associazione Aziende di Comunicazione - ASSOCOM
Associazione Aziende di Comunicazione - ASSOCOM  
ASSOCOM nasce nel 1949 con il duplice obiettivo di studiare e risolvere i problemi comuni delle associate e di sostenere la difesa, lo sviluppo e il miglioramento della comunicazione in ogni suo aspetto. L'associazione riunisce oggi 115 tra le più importanti Aziende del settore attive in Italia, divise in sette Consulte (Pubblicità e comunicazione globale; Promozione, incentivazione e servizi di marketing; Servizi Media; Relazioni Pubbliche; Direct Marketing; Digitale; Eventi) alle quali fornisce, attraverso la società AssAP Servizi, una serie di servizi che vanno dalla consulenza legale alla banca dati sulle campagne e la concorrenza, dalla formazione a studi specifici di settore.

Assodigitale - Associazione Italiana Industria Digitale
Assodigitale - Associazione Italiana Industria Digitale  
L'Associazione, senza fini di lucro, ha lo scopo di riunire e rappresentare operatori Italiani di natura professionale operanti nei comparti dell'Industria Digitale, adoperandosi con ogni attività utile al fine di promuovere un corretto e proficuo utilizzo professionale dei media digitali in relazione ai contenuti ed alle tecnologie ad essi collegate.

AssoDS
AssoDS  
AssoDS (Associazione Operatori Digital Signage) è stata fondata a fine 2010. Nel primo anno di attività ha raccolto circa 70 operatori che seguono tutta la filiera produttiva del Digital Signage e del Proximity marketing. Partecipando a diversi eventi di rilievo su tutto il territorio nazionale ed a momenti di confronto istituzionale nei grandi eventi europei. Fanno parte anche di AssoDS due associazioni nazionali e due associazioni internazionali e diversi operatori della comunicazione dello specifico segmento retail/tecnologico. Vive del contributo operativo e concreto dei molti operatori appassionati del proprio lavoro e viene coordinato nelle attività strategiche da un consiglio direttivo che si riunisce a cadenza mensile in modalità virtuale usando piattaforme digitali fin da subito scelte per gestire l'associazione estesa su tutto il territorio nazionale. Dispone sia di diversi spazi di confronto e dialogo sulle piattaforme social e professionali che di un forum chiamato, non a caso, Content.forum, dove solo gli associati possono confrontarsi e scambiare opportunità commerciali e di relazione. Se siete interessati a far parte dell'associazione vi invitiamo a visitare il nostro sito associativo http://www.assods.org e candidarvi.

Assorel - Associazione Italiana Agenzie di Relazioni Pubbliche
Assorel - Associazione Italiana Agenzie di Relazioni Pubbliche  
Assorel è l'Associazione italiana delle Agenzie di Relazioni Pubbliche a servizio completo, che rappresenta le più importanti società, nazionali e internazionali, che operano nel settore e si conferma come una delle realtà più dinamiche del panorama associativo italiano. Fondata nel 1982 per impulso di alcuni tra i maggiori protagonisti del settore delle Relazioni Pubbliche, Assorel oggi conta Soci presenti a Milano, Roma, Bologna, Torino, Brescia, Udine, Ferrara e Pescara.

Ferpi - Federazione Relazioni Pubbliche Italiana
Ferpi - Federazione Relazioni Pubbliche Italiana  
FERPI nasce nel 1970 dalla fusione di due associazioni professionali: Fierp - Federazione Italiana Esperti Relazioni Pubbliche e Firp - Federazione Italiana Relazioni Pubbliche. Da allora rappresenta i professionisti che operano nelle Relazioni Pubbliche, la cui attività è definita dalla finalità di creare, sviluppare e gestire sistemi di relazione con i pubblici influenti sul raggiungimento degli obiettivi perseguiti da singoli, da imprese, da enti, da associazioni, da amministrazioni pubbliche e da altre organizzazioni.

IAB Italia - Interactive Advertising Bureau
IAB Italia - Interactive Advertising Bureau  
IAB Italia è l'Associazione italiana che rappresenta gli operatori del mercato della comunicazione digitale interattiva nel nostro Paese ed è inoltre il charter italiano dell'Interactive Advertising Bureau, la più importante Associazione nel campo della pubblicità digitale a livello mondiale. Mission di IAB Italia è contribuire in maniera significativa alla diffusione della cultura digitale e di internet, alla promozione dell'intera industry e alla conoscenza delle potenzialità che l'online offre al Sistema Paese a tutti i livelli. IAB Italia conta attualmente 168 Soci, tra i principali operatori italiani e internazionali attivi in Italia nel mercato della comunicazione interattiva, ed è aperta all'adesione di editori, concessionarie, centri media, agenzie creative, web agency, istituti di ricerca, società di consulenza e associazioni che operano o intendono operare su internet con maggiore professionalità e consapevolezza. IAB è anche il punto di riferimento per quanto riguarda lo sviluppo e la divulgazione di dati e informazioni sulla industry dell'advertising interattiva, la misurazione e la certificazione degli investimenti pubblicitari online, la definizione e l'applicazione degli standard ed è impegnata nella promozione di momenti di incontro, confronto e networking tra tutti i protagonisti del settore.

SmartItaly
SmartItaly  
Quello che vogliamo fare è semplice: trovare giovani talenti italiani molto bravi nell'utilizzo delle tecnologie digitali, farli lavorare insieme e guidarli, con l'esperienza di alcuni dei migliori professionisti, nella realizzazione di nuovi strumenti che permettano di offrire servizi più smart per i cittadini e per le imprese. La creazione di una rete così allargata nell'ambito della tecnologia digitale punta a fare emergere le energie migliori del sistema Italia, contribuendo così anche alla nascita di nuove imprese, che potranno essere lanciate e finanziate dalle aziende partner.

Technology Partner
Ergo Italia spa
Ergo Italia spa  
Nata nel 1989, dal 2003 ha avviato un intensivo programma di investimenti in Ricerca e Innovazione. Importanti riconoscimenti internazionali, testimoniati dai maggiori players mondiali (INTEL®, Microsoft®, Asus®, GigaByte®, AMD®), documentano le migliaia di installazioni Personal Computer nel mondo delle imprese e della P.A. (parco installato di oltre 100.000 unità). Ergo Italia vanta alcune importanti commesse, quali INAIL, Azienda Autonoma Assistenza al Volo, Guardia di Finanza, CONI, Aeronautica Militare, Comune di Roma, Inpdap, RFI, Ministero degli Interni, Poste Italiane. I principali supporti di marketing messi a disposizione della rete dei Partners sono: Assistenza tecnica e corsi di aggiornamento; Programma di incentivazione sulle vendite; Marketing Kit - schede tecniche e software operativo; Numero verde; Campagne pubblicitarie ed eventi promozionali a carattere nazionale; Servizi finanziari; Informazioni Commerciali.

Partner
Adnkronos Comunicazione Digitale (Gruppo Adnkronos - Giuseppe Marra Communications)
Adnkronos Comunicazione Digitale (Gruppo Adnkronos - Giuseppe Marra Communications)  
//

Advise Only spa
Advise Only spa  
Cosa facciamo Advise Only offre ai suoi utenti la gestione via web degli investimenti personali, informazioni finanziarie e strumenti di finanza personale: scoprire il tuo profilo finanziario, costruzione del tuo portafoglio di investimento, informazioni su ETF, azioni, obbligazioni, ecc... I nostri interlocutori sono privati e famiglie, il fine è aiutare il cliente medio e piccolo, spesso in cerca di consigli e trascurato da banche e private banker, nei suoi investimenti. Advise Only è il primo investor social network e nasce per fornire servizi di elevata qualità e a costi accessibili nel campo della finanza personale e della consulenza nella gestione dei risparmi. Tutti i servizi e i contenuti di Advise Only sono forniti da Virtual B S.p.A. Siamo una squadra con competenze complementari: professionisti della finanza ed esperti informatici. Il nostro team è giovane, creativo, non convenzionale e curioso, appassionato al nuovo ed alle sfide. Siamo convinti, e per questo ci siamo messi insieme, che la tecnologia abbia cambiato molte cose nelle nostre vite e che possa cambiare in meglio anche il modo in cui le persone gestiscono i propri risparmi.

BlogMeter srl
BlogMeter srl  
BlogMeter è un servizio di ascolto dei social media fondato su una piattaforma tecnologica proprietaria, che permette di analizzare ciò che viene detto online su un tema, un'azienda, un brand o un personaggio pubblico, con più di 200 progetti di ascolto all'attivo. Le principali applicazioni del servizio sono: Monitoraggio della reputazione online Tracking di campagne di digital marketing e PR Ricerca di consumer insight e trend di mercato Social CRM Market e price intelligence Sito web: www.blogmeter.it Blog: www.mediameter.it Twitter: http://twitter.com/BlogMeter Friendfeed: http://friendfeed.com/blogmeter Facebook: http://www.facebook.com/pages/BlogMeter/129299978834

Connexia srl
Connexia srl  
Da oltre 15 anni, Connexia è l'agenzia di comunicazione multicanale leader in Italia nelle attività digital marketing e media relation, PR, Internet PR, Social Media Marketing e Interactive Solution per la creazione di relazioni efficaci tra il brand e i suoi stakeholder, grazie all'attivazione mirata e strategica di tutti i media. Con una solida struttura di 60 professionisti, Connexia è parte del gruppo Alchimia (Doxa, Doxapharma, Doxa Advice, Doxa Metrics, Duepuntozero Research, THINGS) con l'obiettivo di costituire un polo italiano di eccellenza nella ricerca, nella consulenza aziendale e nei servizi di comunicazione innovativi.

ContactLab srl
ContactLab srl  
ContactLab è un'azienda specializzata in soluzioni e consulenza di e-mail, sms e digital direct marketing. Guidata dall'Amministratore Delegato Massimo Fubini, l'azienda opera sul mercato dal 2000 con oltre 800 clienti in Italia e in Europa in tutti i settori, dall'editoria al turismo, dall'automotive alla finanza, dal non profit all'ecommerce, dalla GDO alla Pubblica Amministrazione (fra gli altri: Acer, Adobe, Amref, Auchan, Best Western, Bocconi, Carrefour, Citi, Expedia, illy, Ing Direct, LaFeltrinelli.it, La Perla, Packard Bell, RCS, Save the Children, Sky.it, TicketOne, Volagratis). ContactLab offre consulenza in marketing digitale (realizzazione newsletter e campagne DEM); tecnologia per la gestione delle campagne sui canali e-mail (oltre 40 milioni di spedizioni al giorno), sms, fax e sondaggi, con analisi statistiche, comparative e di performance; consulenza nella creazione di campagne di acquisizione utenti, di concorsi e giochi online per incrementare gli iscritti al database, di programmi di incentivazione. ContactLab è una realtà in rapida e forte crescita, che si avvale di un team di oltre 100 professionisti esperti in information technologies and systems, comunicazione e marketing, business development, Internet and e-mail strategies, Business and Market Intelligence. Per maggiori informazioni, visitate il sito http://www.contactlab.com.

Copernico & Friends srl
Copernico & Friends srl  
Copernico & Friends, società che fornisce servizi di Food & Beverage.

Dow Jones
Dow Jones  
Dow Jones: Informazioni critiche per l'azienda. In qualsiasi comunicazione, bisogna creare il maggior impatto possibile. Dai un significato al panorama mediatico globale sfruttando la nostra esperienza e il nostro sofisticato strumento di analisi e misurazione mediatica. Che si voglia comunicare con blogger e giornalisti influenti, promuovere consapevolezza o gestire la reputazione a livello globale, Factiva e Dow Jones ti aiutano a monitorare, gestire e misurare rapidamente e in maniera efficace la tua posizione nel panorama mediatico per consentirti di sostenere al meglio i tuoi obiettivi aziendali. Accedi a migliaia di pubblicazioni, riviste e siti Web di notizie locali e globali da 200 Paesi e in 26 lingue. Con Factiva, otterrai informazioni fondamentali per l'azienda in maniera semplice e veloce, che ti aiuteranno a contribuire continuamente alla strategia commerciale globale con informazioni e dati aggiornati, a identificare meglio opportunità e rischi, e a sostenere processi decisionali basati sui fatti. Leader al mondo di informazioni commerciali e notizie, Dow Jones significa agenzie di stampa, siti Internet, giornali, newsletter, banche dati, riviste, radio e televisione. La tecnologia da noi sviluppata trasforma l'informazione in comprensione.

eGENTIC
eGENTIC  
eGENTIC è stata fondata nel 2001 sotto forma di home-based startup. Oggi possiede una banca dati di 40 milioni di utenti distribuiti in 30 paesi, diventando così li leader del mercato della lead generation per il database marketing. Oltre 200 dipendenti lavorano nella sede principale di Sulzbach, presso Francoforte (DE) e presso le filiali negli Stati Uniti, a Singapore e in Brasile. Sono oltre 1000 i clienti attivi che usufruiscono dei suoi servizi. eGENTIC è anche uni dei maggiori investitori mondiali del mercato online.

Elastic
Elastic  
Elastic è una società di consulenza che contribuisce al successo del cliente aiutandolo a raggiungere i suoi obiettivi attraverso l'ideazione e lo sviluppo di piani di comunicazione digitale.

eXtrapola srl
eXtrapola srl  
Nata nel 1998 e in meno di un decennio si è già affermata come leader di mercato nel monitoraggio di informazioni e contenuti online grazie alla maggior copertura del web offerta in Italia. eXtrapola offre, infatti, un servizio innovativo ed eccellente grazie ad una piattaforma tecnologica proprietaria capace di processare centinaia di migliaia di news al giorno da migliaia di fonti online (siti web generalisti e di settore, siti istituzionali, blog e fonti di discussione). I servizi di eXtrapola sono utilizzati da importanti aziende ed istituzioni in ambito pubblico e privato e sono un innovativo strumento di rassegna e di aggregazione di contenuti per tutti i settori aziendali che necessitano di un aggiornamento completo e puntuale: Uffici Stampa, Relazioni Esterne, Comunicazione, Marketing, Investor Relations e Alte Direzioni, per il valore strategico delle news e dei contenuti che eXtrapola è in grado di selezionare in modo altamente personalizzato. Tra i clienti di eXtrapola: BMW, Ducati, Ericsson, Ferrari, Istituto per il Commercio Estero, ING Direct, Orogel, Parmalat, Provincia di Milano, Regione Emilia-Romagna, RiminiFiera, Sviluppo Italia, Bayer Italia, Samsung Italia e Indesit.

Giraffare
Giraffare  
www.giraffare.it è il primo portale in Italia di social shopping B2B dedicato esclusivamente alle aziende e ai liberi professionisti in cui è possibile offrire e ricevere offerte eccezionali con la massima semplicità e garanzia: gli Affari tra le Imprese con sconti fino al 90\%! E' il servizio creato per aiutare le aziende a crescere più velocemente, risparmiare denaro ed entrare nel modello dei prezzi di acquisto delle grandi aziende. E' il modo innovativo di fare pubblicità al business delle imprese e garantire nuovi clienti che aderiscono agli affari grazie all'acquisto dei coupon.

Lastminute.com Italia
Lastminute.com Italia  
lastminute.com Italia è attiva dal dicembre del 2000 e ha sede a Milano, in via Tito Speri 8. La filiale italiana si avvale di circa 70 collaboratori tra professionisti ed esperti agenti di viaggio che mettono la propria esperienza e professionalità al servizio degli utenti. Il lavoro quotidiano di lastminute.com Italia si basa su un principio fondamentale: la grande attenzione alla clientela, seguita direttamente proprio dal Customer Care interno all'azienda. Nell'ultimo anno il sito www.lastminute.com è stato visitato, in media, da oltre 2 milioni di utenti unici al mese, ha registrato 40 milioni di page views mensili e ha potuto contare su 950.000 iscritti attivi alla newsletter. Maggio 2015: Bravofly Rumbo Group cambia nome e diventa lastminute.com - Bravofly Rumbo Group (SIX: BRG), leader europeo nel settore dei viaggi online e del tempo libero, annuncia il cambio della propria denominazione sociale in lastminute.com entro l'anno. La decisione è stata approvata dall'Assemblea Generale degli Azionisti riunitasi ieri ad Amsterdam che ha inoltre accolto tutte le delibere proposte dal Consiglio d'Amministrazione. All'Assemblea era presente il 55.63% dei diritti di voto di Bravofly Rumbo Group. Il cambio del nome riflette la nuova strategia di marchio del gruppo a seguito dell'acquisizione di lastminute.com lo scorso marzo. Mentre i marchi storici esistenti - Bravofly, Volagratis, Rumbo e Jetcost - continueranno a puntare sulla crescita online, lastiminute.com rappresenterà il brand principale e beneficerà di rilevanti investimenti di marketing. Una campagna pubblicitaria con un investimento più che doppio rispetto al 2014 prenderà il via da giugno nei tre mercati core - Regno Unito, Francia e Italia - che rappresentano attualmente il 65% del fatturato del gruppo.

Melt Advertising srl
Melt Advertising srl  
Un'agenzia di comunicazione e pubblicità con orientamento globale in tutti le prestazioni di alta qualità al servizio della comunicazione. La forza di MeltAdv è la sua creatività, virtù propria di chi sa guardare nelle cose quello che gli altri non vedono.

Pubblico News Corporation srl
Pubblico News Corporation srl  
PUBBLICO 25 anni fa è stata una vera rivoluzione. Da foglio unico via fax degli anni Ottanta, formato A4 con tre notizie veloci, è poi diventato un vero e proprio quotidiano con largo uso del colore e delle fotografie. Solo successivamente, negli anni Novanta, prendendoci come esempio, sono nate altre testate di settore. PUBBLICO TODAY rappresenta un servizio di newsletter indispensabile per chi vuole essere informato tutti i giorni su quanto accade nel mondo della comunicazione: uomini, fatti, budget, gare, economia, mezzi, telecomunicazioni, web, media digitali, agenda degli eventi. Una media di quattordici pagine al giorno, con la prima dedicata agli eventi principali della giornata e le successive riguardanti il notiziario italiano ed estero, avrà presto il notevole vantaggio di sfruttare le sinergie editoriali anche con il rinnovato portale www.pubblico-online.it.

Reputation Manager srl
Reputation Manager srl  
Reputation Manager è la società leader nell'analisi della reputazione dei brand e delle figure di rilievo pubblico nei canali on line e social media perchè fonde lo spirito consulenziale con la più innovativa tecnologia del panorama italiano. Nata nel 2004 da un gruppo di professionisti provenienti dalle più grandi realtà internazionali di consulenza e industria , Reputation Manager è stata la prima in Italia a definire il concetto di Ingegneria Reputazionale e a coniugare competenze tecnologiche, di marketing, di comunicazione e legali a supporto della completa gestione del ciclo reputazionale.

Studio Legale Bird&Bird
Studio Legale Bird&Bird  
Bird & Bird è uno Studio legale internazionale fondato a Londra nel 1846, con sedi ad Abu Dhabi, Amburgo, Bratislava, Bruxelles, Budapest, Düsseldorf, Francoforte, Helsinki, Hong Kong, L'Aia, Lione, Londra, Madrid, Milano, Monaco, Parigi, Pechino, Praga, Roma, Shanghai, Singapore, Stoccolma e Varsavia. I suoi 900 avvocati sono esperti in tutte le branche del diritto, dal diritto societario a quello bancario, dalla proprietà industriale al diritto del lavoro. La sua attività su scala globale consente di offrire ai suoi clienti un'elevata competenza locale e assistenza su operazioni di carattere internazionale. Lavora con alcune delle più innovative e tecnologicamente avanzate società del mondo e con clienti operanti come market leader. Bird & Bird in Italia Inaugurato nell'aprile 2003, lo Studio, con sedi a Milano e Roma, ha conosciuto una considerevole crescita, passando dagli iniziali 7 avvocati agli attuali 100 professionisti. Le sedi italiane di Bird & Bird offrono un'ampia gamma di servizi di assistenza legale a clienti operanti nei principali settori industriali tra cui Banking & Finance, Telecomunicazioni, Electronics, Energy & Utilities, Food & Beverage, IT, Proprietà industriale, Farmaceutico e Biotecnologie e Media assistendoli nelle aree del diritto della proprietà intellettuale, diritto societario, diritto del lavoro, nel contenzioso e nel regolamentare.

T21 srl
T21 srl  
T21 è la prima Alternative Media Company italiana, nata dall'esigenza di razionalizzazione del mercato dei media alternativi. T21 è di fatto una concessionaria che offre opportunità di investimenti su centinaia di media alternativi. T21 inoltre ha lanciato a fine 2011 il primo marketplace online dedicato ai media alternativi, AMMandmorecom, per favorire l'incontro tra la domanda e l'offerta, tra chi cerca nuove idee per comunicare e chi le offre.

The Boston Consulting Group srl
The Boston Consulting Group srl  
The Boston Consulting Group è una delle maggiori multinazionali della consulenza strategica di alta direzione, che da oltre 40 anni assiste il management delle aziende di ogni settore (largo consumo e grande distribuzione, istituzioni finanziarie, TMT, energia e utilities) nell'identificare, e realizzare, fattori di vantaggio competitivo sostanziali, concreti e duraturi. Ai manager di tali aziende leader offriamo assistenza nella realizzazione di cambiamenti strategici e organizzativi richiesti dal proprio contesto di mercato.

Urban Experience
Urban Experience  
Urban Experience è un ambito di progettazione e di azione per giocare le città attraverso la creatività sociale delle reti. Per reinventare spazio pubblico, tra web e territorio. Nasce nel 2009 con un evento per il Centenario dei Futuristi a Roma, caratterizzandosi in un inedito mix di marketing territoriale e di happening ludico-partecipativi e sensoriali. Ciò riguarda lo sviluppo di format di comunicazione pubblica interattiva, insieme ad attività spettacolari (azioni radioguidate in città, walk show) con un preciso indirizzo verso l'idea di smart city: uso di social network per l'auto-organizzazione, la mobilità urbana, i flussi del consumo culturale, progettazione urbanistica partecipata.

Zeranta Edutainment srl
Zeranta Edutainment srl  
Il gruppo Zeranta è una fabbrica di edutainment. Ricerchiamo e sviluppiamo nuovi format di comunicazione. L'obiettivo è accelerare la crescita professionale e personale degli individui e dei loro gruppi di riferimento, aggiungendo valori all'intrattenimento. L'edutainment è una forma di intrattenimento finalizzata ad educare e a divertire insieme. Inventiamo, sviluppiamo e produciamo nuovi format video per i media generalisti e le corporate tv, produzioni audiovisive per istituzioni ed editoria, format per eventi, teatro d'impresa, spettacoli teatrali, percorsi sensoriali. Tutte le nuove metodologie che favoriscono un apprendimento divertente. Zeranta o "00" è la doppia cifra che non ha valore di per sè ma lo dà in modo esponenziale a chi le sta al fianco. "00" è la farina di grano tenero, essenziale per preparare dolci; "00" è il time code di inizio di un nuovo progetto, lo stato di avvio quando affiorano le prime intuizioni accompagnate dai primi dubbi ma è già arrivato "01".

Organizzato da:

Official Partner

 

Media Partner

 

Event Partner

 

Creative Partner

 

Partner Associativi

 

Technology Partner

 

Partner