|
Partner
Comunicazione Italiana è la prima realtà di Relational Design. Realizza attività di "Contenuti & Relazioni" attraverso una Società (For Human Relations) e un’Associazione (For Human Community), che si incontrano per sviluppare eventi nella nuova Sede Community House.
For Human Relations srl, la profit company indipendente della C-Level Community
Comunicazione Italiana, si fonda sul sostegno economico dei Partner (imprese ed istituzioni) che condividono l’obiettivo di promuovere la
cultura della comunicazione, della sostenibilità, della finanza d’impresa, dello sviluppo delle risorse umane e dell’innovazione digitale
.
I Partner puntano sulle opportunità offerte dall’ecosistema di Comunicazione Italiana per consolidare la reputation del management e dell’organizzazione, formare i propri collaboratori, entrare in relazione con decision maker e opinion leader, creare nuove opportunità.
Diventare Partner significa giocare un ruolo da Protagonista con Digital Speech, Digital Talk e altre soluzioni di Relational Design, a seconda della formula che meglio si addice al proprio business.
Scrivi a
marketing@comunicazioneitaliana.it per avere maggiori informazioni.
Clicca qui per scoprire quali aziende e istituzioni hanno già scelto di partecipare da protagonisti agli eventi B2B di Comunicazione Italiana.
Per conoscere meglio l’Ecosistema Comunicazione Italiana:
www.comunicazioneitaliana.it - Il Portale - Dove conoscere le iniziative ed iscriversi agli eventi
www.comunicazioneitaliana.tv - La Streaming TV - Dove conoscere contenuti di valore e formarsi
atlante.comunicazioneitaliana.it - Il Network Relazionale dove conoscere la Speaker & C-Level Community
Organizzato da
For Human Relations srl
For Human Relations progetta attività Mediatiche & Relazionali con l'approccio del Designer: crea la "forma" (progetti di relazioni b2b) adatta alla "funzione" (obiettivi). Realizza una comunicazione cross-mediale diversificata per canali, opportunità, esperienze, con mix di visibilità e interazione all'interno di una grande Community, costituita da oltre 3.000 Speaker, 75.000 Partecipanti, 135.000 Manager.
Official Partner
Adobe
Adobe Experience Cloud è la nuova generazione della piattaforma cloud purpose-built di Adobe, progettata specificatamente per supportare il moderno Experience Business. Adobe Experience Cloud è la scelta enterprise migliore per disegnare ed erogare esperienze univoche, con un unico login e single sign-on, accesso a profili utenti condivisi, asset centralizzati e tutti i tool che servono per progettare, rendere disponibili, orchestrare e ottimizzare le esperienze che chiedono oggi i consumatori.
Gruppo Banzai spa
Banzai è una holding industriale che opera sul mercato Internet italiano nei segmenti media, ecommerce e web-design. Con oltre 250 collaboratori e più di 50 milioni di ricavi nel 2008, Banzai è oggi il terzo operatore italiano nell'ambito media internet (prima di RCS e Gruppo Espresso), il primo nell'ambito ecommerce e tra le prime cinque realtà nel mercato del web design (Property Nielsen). L'azienda, nata nel 2007, sta occupando una posizione di leadership tra gli Internet Player italiani, posizionandosi come unico operatore indipendente accanto ai maggiori editori e alle grandi aziende di telecomunicazioni. La crescita, che nei primi due anni è stata risultato di acquisizioni e start-up, si sta integrando con i benefici dell'attivazione delle sinergie naturali tra i prodotti. (Società principali: Banzai E-comerce (ePrice srl, Kao srl, Saldiprivati srl, Sitonline srl) Banza Media (Altervista srl, Banzai Movies srl, Bloo srl,m Foodaround srl, Giallo Zafferano srl), Banzai Advertising (Banzai Direct srl Promostudents srl, Saperlo srl, Zingarate srl) Banzai Consulting (Quadrante srl, Melazeta srl, Officine della Rete srl, Expert Web srl), Banzai Ventures (Bidda srl, RGB srl, Onedegree srl)
Yahoo Italia srl
Yahoo!,innovativa società del settore tecnologico, guida la più grande impresa di media, contenuti e comunicazioni digitali al mondo. Yahoo! sviluppa tecnologie innovative per creare esperienze uniche, rilevanti e coinvolgenti per i propri utenti. Yahoo! unisce il meglio del Web (informazioni, conoscenza, notizie, divertimento, commenti) al meglio degli interessi della sfera personale degli utenti (amici, parenti, luoghi, community) per fornire contenuti ed esperienze coinvolgenti all'interno dei maggiori siti web di tutto il mondo. La nostra vasta base di utenti fa di Yahoo! una delle destinazioni Internet più trafficate al mondo nonché la principale online media company. La nostra capacità di fornire Internet experience personalizzate, rilevanti e significative ci aiuterà a realizzare la nostra vision, cioè essere al centro della vita online delle persone.
Patrocini Istituzionali
Comune di Milano
Comune di Milano
Regione Lombardia
Nell'assetto costituzionale vigente, conseguente alla riforma del Titolo V, Parte II della Costituzione, la Lombardia, come le altre Regioni italiane a statuto ordinario, ha potestà legislativa concorrente in determinate materie e altre competenze legislative residuali. Il Presidente della Regione rappresenta la Regione e presiede la Giunta regionale della Lombardia, ha la direzione e la responsabilità della politica della Giunta, promulga le leggi ed emana i regolamenti. Lo Statuto d'Autonomia della Lombardia (Legge regionale statutaria n. 1 del 30/08/2008) è in vigore dal 1° settembre 2008. La Lombardia è Regione autonoma della Repubblica italiana in armonia con la Costituzione e secondo i principi dello Statuto. Esprime e promuove in modo unitario gli interessi delle comunità che insistono sul suo territorio, nel rispetto dei principi dello stato di diritto, democratico e sociale. La Lombardia è costituita dai territori delle province di Bergamo, Brescia, Como, Cremona, Lecco, Lodi, Mantova, Milano, Monza e Brianza, Pavia, Sondrio, Varese e dei comuni in esse compresi. Capoluogo della Regione è Milano, la cui funzione di città metropolitana è disciplinata dalla legge. La Regione ha festa, bandiera, stemma e gonfalone propri stabiliti con legge regionale. La Regione, compatibilmente con le sue finalità primarie e nel rispetto degli interessi essenziali dei propri cittadini, concorre al superamento degli squilibri territoriali, economici, sociali e culturali esistenti nelle varie aree del Paese e all'affermazione delle loro rispettive autonomie, in osservanza dei principi di responsabilità e trasparenza.
Associated Business School
MIP Politecnico di Milano - Graduate School of Business
Il MIP, la Business School del Politecnico di Milano, è dal 1979 uno dei più prestigiosi Enti di Formazione manageriale per laureati di tutte le discipline, orientati verso il mondo delle imprese e della pubblica amministrazione. Insieme al Dipartimento di Ingegneria Gestionale, fa parte della School of Management del Politecnico di Milano che accoglie le molteplici attività di ricerca e formazione nel campo del management, dell'economica e dell'industrial engineering. La School of Management ha ricevuto, nel 2007, il prestigioso accreditamento EQUIS e, da dicembre 2009, è entrata nella classifica del Financial Times delle migliori Business School d'Europa come unica scuola italiana presente con tre master: Executive MBA; MBA Full time; Master of Science in Ingegneria Gestionale. L'Executive MBA è l'unico master italiano per manager presente nel ranking. Dal Politecnico di Milano, il MIP eredita l'idea della tecnologia come strumento essenziale per creare, innovare e gestire un'azienda. Lo stretto rapporto che il MIP ha con il mondo delle imprese contribuisce allo sviluppo di progetti di formazione e di ricerca applicata, sempre più vicini alla realtà e alle esigenze del mercato. Strutturato in forma di Consorzio, il MIP vede affiancati al Politecnico di Milano numerose istituzioni nazionali ed alcuni fra i principali gruppi industriali privati e pubblici.
Media Partner
ADV Express (ADC Group)
ADVexpress è il SITO che permette di accedere in tempo reale alle NOTIZIE che riguardano la PUBBLICITÀ, I MEDIA E LE NUOVE DISCIPLINE DELLA COMUNICAZIONE. ADVexpress è la prima agenzia di informazione in tempo reale per il mondo della comunicazione. Tra i servizi di ADVexpress news in tempo reale (circa 50 lanci al giorno), una newsletter quotidiana (distribuita in oltre 20.000 copie, che propone tutte le notizie pubblicate sul sito il giorno precedente), un archivio storico, un motore di ricerca (oltre 50.000 notizie) e un servizio di e-mail alert (le news più importanti vengono inviate alle mail degli utenti registrati).
Agenzia ANSA - Agenzia Nazionale Stampa Associata - Società Cooperativa
Prima agenzia italiana di informazione e tra le prime del mondo, ANSA è una cooperativa di 34 soci, editori dei principali quotidiani nazionali, nata con la missione di pubblicare e distribuire informazione giornalistica. Da oltre 60 anni ANSA fornisce una copertura completa degli avvenimenti italiani ed esteri, grazie a 22 sedi sul territorio nazionale ed a 92 uffici distribuiti in 90 paesi. La presenza capillare sul territorio le consente di essere presente dove i fatti accadono. http://www.ansa.it
Comunika Tv (Unicity spa)
Comunika.tv è la prima Web Tv dedicata alla comunicazione B2B. La sua mission è quella di offrire ai suoi utenti canali di comunicazione diversificati, dove sia possibile fare promozione, informazione e intrattenimento con l'ausilio della rete e delle immagini audiovisive. Comunika.tv nasce per soddisfare le esigenze di un target diversificato, alla ricerca di canali di comunicazione innovativi e ben strutturati basati sul principio dell'infotainment.
Economy
Più che un semplice giornale, un vero strumento al servizio delle imprese. Una "piattaforma" di informazione specialistica che, nella doppia versione cartacea e digitale, indaga a fondo "l'economia che cambia" per raccontarla alla classe dirigente, ai manager, agli startupper, a chi vuol fare impresa. Come finanziare e gestire l'impresa. Quali sono i nuovi strumenti del credito, cosa sapere dal mondo delle banche e della finanza 2.0, come funziona la nuova industria e come la rivoluzione digitale può aiutare l'economia. Ma anche come cambiano consumi e stili di vita, quali sono i nuovi filoni del business e quali le case histories più illuminanti nella produzione italiana di beni e servizi del Terzo Millennio. Sono solo alcune delle tante domande alle quali Economy cerca di rispondere ogni mese con servizi, interviste, storytelling e analisi di autorevoli esperti. Il sito www.economymag.it va oltre i contenuti della rivista cartacea, proponendosi come un vero e proprio portale di servizio che offre modelli, soluzioni e opportunità concrete alle imprese che vogliono innovare, crescere ed esportare il Made in Italy nel mondo.
Pubblicità Italia (TVN Media Group)
Dal 1989 rappresenta un osservatorio privilegiato e di riferimento per tutti i professionisti del mondo della pubblicità e dei media. Ogni mese - in doppia lingua italiano/inglese - pubblica ricerche, analisi e dati per fornire strumenti di comprensione a servizio dei lettori. Una testata moderna, anche nelle modalità di accesso, sempre più multicanale grazie ad una distribuzione che all'abbonamento affianca la presenza sui device di ultima generazione.
Event Partner
Ega (Congresses & Events) srl
Ega dal 1965 organizza eventi e congressi d'importanza nazionale ed internazionale, fondata da Emma e Cristina Aru, pioniere della nascita del settore congressuale in Italia e dello sviluppo internazionale di Ega, è oggi guidata dalla prof.ssa Claudia Golinelli, professore ordinario di Management delle imprese turistiche e culturali all'Università di Roma Tor Vergata che gestiste un team di oltre 30 professionisti del settore con esperienza decennale accomunata dalla stessa passione: fare degli eventi un'esperienza memorabile. La formazione continua certificata da IAPCO, la dimensione internazionale costituita dalla membership ad INCON presente in 32 paesi e 72 città del mondo e la propensione all'ascolto e all'innovazione continua fanno di Ega non solo un PCO classico, ma un vero e proprio partner nell'organizzazione di eventi governativi ed istituzionali, eventi corporate, eventi scientifici e concerti aperti al pubblico. Tra i principali eventi e progetti istituzionali si segnalano: Fast Post Expo - ParcoExperienceMilano (Arexpo spa), Carnevale di Milano, Estate Sforzesca e Vacanze a Milano (Comune di Milano), Festa della Lombardia, Garanzia Giovani e Arrivederci in Lombardia (Regione Lombardia), Gestione di tutti gli eventi di Expo Milano 2015 e Padiglione Italia, 28esimo Meeting Internazionale per la Pace Tirana 6-8 settembre 2015 (Governo della Repubblica di Albania). Semestre Italiano di Presidenza del Consiglio Europeo - Milano, Roma, Firenze, Torino, dal 1 giugno al 31 dicembre 2014, G8 Summit L'Aquila 2009 (Presidenza del Consiglio). Maggiori info www.ega.it
Weber Shandwick
Weber Shandwick è realtà leader nelle relazioni pubbliche a livello mondiale (attività in 126 città, 81 Paesi). In Italia vanta oltre 35 anni di presenza sul mercato e ha un team composto da 50 professionisti tra Milano e Roma. Ha ottenuto i più prestigiosi riconoscimenti internazionali, che hanno premiato capacità innovativa e creativa. Tra questi, il recente PRWeek's 2018 Global Agency of the Year, per il quarto anno consecutivo. Weber Shandwick e la sua divisione Prime sono state il gruppo più premiato ai Cannes Lions tra il 2010 e il 2016. L'Agenzia vanta profonde competenze in diverse aree ad elevata specializzazione: consumer marketing, digital communication, corporate reputation, healthcare, tech, public affairs, servizi finanziari, corporate social responsibility, comunicazione finanziaria e gestione di crisi. L'attività in questi ambiti valorizza metodologie proprietarie in ambito social e digital media e analytics. Per informazioni: http://www.webershandwick.it
Creative Partner
Spqr Network
E' la principale realtà attiva nella comunicazione integrata a Roma. Nata nel 2007, è organizzata in 4 grandi aree: advertising e media,interactive, person to person, corporate, secondo un modello testato con successo in altre esperienze che fanno riferimento allo stesso azionista. La caratteristica di SPQR Network consiste nella combinazione di forti competenze specialistiche in ogni area e integrazione fra i professionisti delle diverse discipline, che lavorano insieme su progetti complessi. In caso di incarichi multidisciplinari, un client manager di SPQR Network garantisce la coerenza strategica e il coordinamento operativo. Grazie al suo modello, inoltre, SPQR Network propone progetti di comunicazione "media neutral", cioè determinati esclusivamente dalle esigenze della marca cliente e non dalle competenze o dagli interessi dell'agenzia.
Partner Associativi
Assintel - Associazione Nazionale delle Imprese ICT
Assintel è l'associazione nazionale di riferimento delle imprese ICT e aderisce a Confcommercio - Imprese per l'Italia. Rappresenta le imprese associate presso autorità, enti e istituzioni nazionali ed internazionali, ne tutela gli interessi e si fa portavoce delle loro esigenze. Rappresenta l'ICT sull'intero territorio nazionale, con servizi per l'azienda in collaborazione con le strutture territoriali e soprattutto lo sviluppo di iniziative strategiche per il mercato ICT: intensa attività eventistica, ricerche e analisi di scenario, incontri territoriali di networking, presenza istituzionale a prestigiosi eventi e fiere di settore, progetti in collaborazione con le Istituzioni, formazione finanziata, convenzioni, gruppi di lavoro settoriali.
Assorel - Associazione Italiana Agenzie di Relazioni Pubbliche
Assorel è l'Associazione italiana delle Agenzie di Relazioni Pubbliche a servizio completo, che rappresenta le più importanti società, nazionali e internazionali, che operano nel settore e si conferma come una delle realtà più dinamiche del panorama associativo italiano. Fondata nel 1982 per impulso di alcuni tra i maggiori protagonisti del settore delle Relazioni Pubbliche, Assorel oggi conta Soci presenti a Milano, Roma, Bologna, Torino, Brescia, Udine, Ferrara e Pescara.
Fedoweb - Federazione Operatori Web
Fedoweb - Federazione Italiana Operatori Web - nasce nel 2000 per rispondere alle particolari esigenze del mercato online, fornendo tramite il servizio Audiweb informazioni sul numero e il profilo dei navigatori. Con il proliferare delle statistiche relative alla rete, è maturato l'imprescindibile bisogno di informazioni che, rispondendo a precisi criteri di omogeneità, possano essere riconosciute come valida base di partenza da tutti i protagonisti del settore. Questo obiettivo viene perseguito con determinazione perché, viste le evoluzioni tecniche e di utilizzo, è strategico poter "dominare" informazioni corrette sul comportamento degli utenti. A tal fine Fedoweb collabora attivamente con Audiweb, (società partecipata sia da Fedoweb, con 12 consiglieri su 24 sia da UPA e da AssAP Servizi) che ha recentemente formalizzato una strategia innovativa ed affidabile di misurazione. Internet e la telefonia cellulare mobile hanno trasformato (e il cambiamento e bel lungi dall'essere terminato) il nostro modo di produrre e consumare informazione e intrattenimento. Fattore determinante dell'incremento dei navigatori in Italia è la diffusione delle connessioni a banda larga. In breve si assisterà a un utilizzo più completo delle potenzialità offerte dalle reti e sarà quindi compito primario di Fedoweb operare affinché vi sia una reale coscienza e conoscenza di cosa rappresenterà la rete in termini di comunicazioni di servizi e valore aggiunto. Ancora più importante sarà poi monitorare il comportamento degli utenti cercando di scoprire sia chi fa cosa e come, sia per prevedere l'evoluzione dell'uso della rete, sia per indirizzare gli sviluppi dei modelli di business. Perché è indubbio che il mercato dei contenuti digitali offrirà grandi opportunità per tutti, attori dello scenario e utenti. In questo ambito Fedoweb ha il compito di promuovere, sia direttamente sia nell'ambito di Audiweb, la natura tecnologica di multimedialità e interattività di Internet e delle reti di telefonia mobile sviluppando iniziative in proprio e collaborando a sostegno di tutte le associazioni e i soggetti capaci di una progettualità innovativa collegata a questi temi. Un impegno molto probante, che vedrà nella costante comunicazione delle reali possibilità del mezzo e in una solida base di dati affidabili i suoi assi portanti. Fedoweb annovera tra i suoi associati importanti attori del mercato, quali Banzai, Class Editore, Dada, Kataweb (gruppo L'Espresso), Il Messaggero, Il Sole 24 Ore, Libero (Wind), Mediaset, Microsoft, Rainet (gruppo Rai), RCS, Seat Pagine Gialle, Fiscali, Matrix/Virgilio (gruppo Telecom Italia), La Stampa.
Technology Partner
Ergo Italia spa
Nata nel 1989, dal 2003 ha avviato un intensivo programma di investimenti in Ricerca e Innovazione. Importanti riconoscimenti internazionali, testimoniati dai maggiori players mondiali (INTEL®, Microsoft®, Asus®, GigaByte®, AMD®), documentano le migliaia di installazioni Personal Computer nel mondo delle imprese e della P.A. (parco installato di oltre 100.000 unità). Ergo Italia vanta alcune importanti commesse, quali INAIL, Azienda Autonoma Assistenza al Volo, Guardia di Finanza, CONI, Aeronautica Militare, Comune di Roma, Inpdap, RFI, Ministero degli Interni, Poste Italiane. I principali supporti di marketing messi a disposizione della rete dei Partners sono: Assistenza tecnica e corsi di aggiornamento; Programma di incentivazione sulle vendite; Marketing Kit - schede tecniche e software operativo; Numero verde; Campagne pubblicitarie ed eventi promozionali a carattere nazionale; Servizi finanziari; Informazioni Commerciali.
Partner
123people Internetservices GmbH srl
123people è un servzio di ricerca di persone in tempo reale che esplora ogni angolo del Web. Attraverso il nostro algoritmo proprietario, è possibile trovare informazioni relative a nomi di persone in modo organizzato e rilevante. Tali informazioni possono consistere in immagini, video, numeri di telefono, indirizzi email, profili di social network, pagine di Wikipedia e molto altro. 123people è parte di PagesJaunes Groupe.
77Agency
77Agency (www.77agency.com) è un'agenzia internazionale specializzata nel new media marketing. Nata a Londra nel 2003, con sedi anche a Milano, Riga, Madrid e Amsterdam, è oggi uno dei leader europei indipendenti del settore con solide competenze nella consulenza sui nuovi media, gestione di campagne, sviluppo di piattaforme ed applicazioni, e corporate training nei campi della SEM, SEO, social media marketing, performance marketing, mobile, display advertising. 77Agency vanta un portafoglio di oltre70 clienti quali American Express, Walt Disney Co., Lavazza, Buongiorno!, Estèe Lauder, Mondadori, RCS, Condé Nast, Lottomatica, Aruba, BNP Paribas.
Blend Tower
Blend Tower è l'innovativo business center nel cuore di Milano, a pochi metri dalla Stazione Centrale e dall'Hotel Gallia, pensato per manager, aziende e professionisti che abbiano bisogno di uffici temporanei, sale meeting, spazi per eventi e per formazioni. La location mette a disposizione 300 postazioni di lavoro, 6 sale riunione e 3 sale formazione, oltre al panoramico lounge all'11° piano per eventi aziendali e privati con catering interno. Ogni spazio è affittabile da un minimo di un'ora a più anni, anche tramite pacchetti completamente personalizzabili e combinabili con servizi di assistenza telefonica o di domiciliazione. L'iniziativa commerciale è gestita da Halldis, primo operatore nell'affitto di appartamenti e uffici chiavi in mano in Italia e Europa.
Brand Portal
Fondato a Milano nel 2001 da Paolo Torchetti, Brand Portal è il primo network italiano di comunicazione integrata. Nato con l'obiettivo di fornire alle aziende innovative le competenze e gli strumenti per comunicare utilizzando tutti i mezzi e i canali, separatamente o in combinazione fra loro, oggi il gruppo è costituito da una rete di agenzie specializzate nelle diverse aree della comunicazione, da quella di massa, a quella digitale, a quella person-to-person, fino alle frontiere più innovative. In meno di dieci anni Brand Portal è diventato il secondo gruppo di comunicazione del nostro Paese, passando da 4 a 16 milioni di fatturato, e lavora per oltre 100 clienti, fra cui figurano le principali aziende italiane e multinazionali.
Centrexpo spa - Centro mostre specializzate
Centrexpo, nata nel 1980, è specializzata nell'organizzazione di fiere nei settori delle arti grafiche, del converting e dell'imballaggio. Organizza in Italia Grafitalia e Converflex (Milano, 7-11 maggio 2013), le grandi mostre internazionali del settore delle arti grafiche e del converting, e Medprint, dedicata espressamente alle regioni del Centro-Sud (Roma,16-19 marzo 2011). Centrexpo agisce in stretta collaborazione con Acimga (Associazione Costruttori Italiani Macchine per l'Industria Grafica, Cartotecnica, Cartaria, di Trasformazione e Affini) e Assografici (Associazione Nazionale Italiana Industrie Grafiche, Cartotecniche e Trasformatrici).
Copernico srl
Copernico & Friends, società che fornisce servizi di Food & Beverage.
DailyMedia (ed.: Gruppo Ediforum srl)
descrizione: quotidiano della comunicazione. argomento: comunicazione d'impresa. La pubblicazione, giunta al XV anno, viene ricevuta dagli abbonati, dal lunedì al venerdì, sul proprio computer, in formato pdf, per lettura a video o stampa, anche a colori. periodicità: agenzia quotidiana, 5 giorni su 7.
Digital Natives snc
Digital Natives è una società di consulenza di marketing online. Progettiamo brand, strategie e servizi di marketing per aziende che vogliano promuoversi grazie a internet.,
Elastic
Elastic è una società di consulenza che contribuisce al successo del cliente aiutandolo a raggiungere i suoi obiettivi attraverso l'ideazione e lo sviluppo di piani di comunicazione digitale.
eXtrapola
Nata nel 1998 e in meno di un decennio si è già affermata come leader di mercato nel monitoraggio di informazioni e contenuti online grazie alla maggior copertura del web offerta in Italia. eXtrapola offre, infatti, un servizio innovativo ed eccellente grazie ad una piattaforma tecnologica proprietaria capace di processare centinaia di migliaia di news al giorno da migliaia di fonti online (siti web generalisti e di settore, siti istituzionali, blog e fonti di discussione). I servizi di eXtrapola sono utilizzati da importanti aziende ed istituzioni in ambito pubblico e privato e sono un innovativo strumento di rassegna e di aggregazione di contenuti per tutti i settori aziendali che necessitano di un aggiornamento completo e puntuale: Uffici Stampa, Relazioni Esterne, Comunicazione, Marketing, Investor Relations e Alte Direzioni, per il valore strategico delle news e dei contenuti che eXtrapola è in grado di selezionare in modo altamente personalizzato. Tra i clienti di eXtrapola: BMW, Ducati, Ericsson, Ferrari, Istituto per il Commercio Estero, ING Direct, Orogel, Parmalat, Provincia di Milano, Regione Emilia-Romagna, RiminiFiera, Sviluppo Italia, Bayer Italia, Samsung Italia e Indesit.
Ideato srl
Esperti nello sviluppo e integrazione di applicazioni e servizi web 2.0, possiamo supportarvi nell'intero processo di realizzazione delle vostre idee web.
Kantar TNS srl
TNS offre ai Clienti consulenza su specifiche strategie di crescita per progetti di innovazione, riposizionamenti di brand e stakeholder management, per l'entrata in nuovi mercati, grazie alla lunga ed approfondita esperienza maturata nelle ricerche di marketing ed alle soluzioni proprietarie di ricerca, leader di settore. Presente in più di 80 Paesi, TNS fa tesoro della grande esperienza d'ascolto del consumatore globale: uno strumento indispensabile e prezioso per conoscere e comprendere i comportamenti degli individui e le loro attitudini, nelle diverse regioni culturali, economiche e politiche del mondo. TNS è parte di Kantar, uno dei maggiori network al mondo, nell'informazione, nella ricerca e nella consulenza strategica. Per ulteriori informazioni: www.tnsglobal.com .
Rai Pubblicità spa
Sipra: Nata nel 1926 per cogliere le opportunità pubblicitarie del nuovo mezzo radiofonico, ha accompagnato lo sviluppo del sistema radiotelevisivo pubblico perseguendo costantemente la mission di valorizzare le potenzialità pubblicitarie del prodotto editoriale RAI e di armonizzarne le finalità e le peculiarità con le esigenze della comunicazione d'impresa. Oggi Sipra gestisce in esclusiva gli spazi pubblicitari su tutti i mezzi (radio, tv, web) e le piattaforme (analogica, digitale terrestre, satellitare, Ip-Tv e mobile) Rai. Inoltre offre agli investitori il più importante circuito di pubblicità cinematografica (450 schermi nei principali comuni italiani), caratterizzandosi perciò con un'offerta audiovisiva di altissima qualità. Società controllata del Gruppo Rai, Sipra ne interpreta la visione nella relazione con gli investitori, promuovendo presso di essi l'elevato valore dei mezzi in concessione, in termini di qualità della programmazione, risultati di audience, minore affollamento, e ottimizzando costantemente l'impaginazione e i format proposti in funzione della migliore redditività degli investimenti e della massima coerenza con i contenuti editoriali e le modalità di fruizione. Nel 2007 la concessionaria ha avviato una profonda trasformazione della propria organizzazione aziendale in funzione di un approccio sempre più consulenziale al mercato pubblicitario, strutturando le proprie divisione intorno ai mezzi (Tv, radio, new media, iniziative speciali) con funzione trasversali di marketing strategico e operativo e commerciale. Dopo oltre 80 anni di supporto alla crescita del servizio pubblico radiotelevisivo, la Sipra - storica concessionaria della pubblicità Rai - "cambia nome e prospettiva" e diventa 'Rai Pubblicità'. Una trasformazione che implicherà una diversa visione di relazione con il mercato, con gli inserzionisti anzitutto, e con la Rai, ma anche una migliore integrazione coi diversi strumenti oggi disponibili: Tv, radio, Web e cinema insieme a tutte le piattaforme digitali, satellitari, mobile. Rai Pubblicità resta concessionaria esclusiva gli spazi commerciali della Rai su tutti i mezzi (radio, tv, web) e le piattaforme (analogica, digitale terrestre, satellitare, Ip-Tv e mobile). Inoltre offre agli investitori il più importante circuito di pubblicità cinematografica (530 schermi nei principali comuni italiani), proponendo un'offerta audiovisiva di altissima qualità.
Rentxpress srl
Rentxpress offre la soluzione perfetta per esigenze di alloggio in tutto il mondo. Con la nostra esperienza e la nostra assistenza, i clienti possono rapidamente scoprire quali sono i comfort di alloggiare in un appartamento su misura. Una casa lontano da casa è ad un semplice click di mouse: affitto chiavi in mano, veloce e sicuro, a immediata portata di tutti. Inoltre un appartamento Rentxpress è l'ideale per un soggiorno di breve e media durata, rivolto sia ad aziende che a privati.
Reputation Manager srl
Reputation Manager è leader in Italia nell'analisi e gestione della reputazione on line dei brand e delle figure di rilievo pubblico. E' stata la prima società in Italia a definire il concetto di Ingegneria Reputazionale, affiancando all'analisi una metodologia consulenziale orientata all'intervento strategico per costruire e migliorare la reputazione on line. Nel 2017 lancia Top Manager Reputation (www.topmanagers.it) il primo Osservatorio permanente sulla reputazione on line dei Top Manager.
Retecamere scrl
Retecamere, società delle Camere di Commercio d'Italia per i progetti e i servizi integrati, ha il compito di valorizzare e attuare, con Unioncamere, i progetti per il sistema delle Camere di Commercio, per ottimizzare l'assistenza ed il servizio alle imprese, cogliendo le opportunità di sviluppo provenienti dalla interazione con la Pubblica Amministrazione centrale e locale, nonché con l'Unione Europea.
SOSE - Soluzioni per il Sistema Economico spa
SOSE, la Società per gli Studi di Settore è una Società per Azioni costituita con la partecipazione al capitale sociale del Ministero dell'Economia e delle Finanze per l'88% e della Banca d'Italia per l'12%, con l'obiettivo di favorire l'incontro tra il mondo imprenditoriale e l'amministrazione finanziaria. Oggi SOSE mette a disposizione delle Istituzioni e del mondo delle Imprese il know how acquisito negli anni con una nuova offerta di servizi e prodotti al fine di incentivare la crescita del sistema-paese.
TAG Advertising srl
TAG Advertising nasce come concessionaria digitale leader in Italia nel settore della Tecnologia e dell'Automotive, specializzata anche nel settore Business e del Lusso a cui aggiunge oggi un importante reach nel target femminile, giovanile e metropolitano. Concessionaria storica dei siti di Gruppo Html può essere considerata, con i suoi 9.000.000 di visitatori unici complessivi, la più importante concessionaria specializzata nel target maschile. TAG Advertising è anche operatore leader nel segmento del direct email marketing. Oltre 4.000.000 di contatti email e un focus specifico sul target business rendono il nostro database estremamente interessante per le aziende. e in allegato il logo per l'area partner del sito.
Tips srl
TIPS Images è una agenzia fotografica di immagini stock e di filmati footage, interamente Italiana, indipendente, senza legami con le multinazionali della fotografia. E' stata fondata nel 2004 da un gruppo di fotografi ed è diretta da Guido Alberto Rossi che per 25 anni, fino al 2003, ha gestito Image Bank Italia. Sia le fotografie che i filmati, sia con diritti protetti che royalty free, si rivolgono al mercato pubblicitario ed editoriale di alto livello. Tips ha agenti in 50 paesi, che direttamente o con il loro portale, rappresentano fotografi e cineoperatori che le affidano il loro materiale per la vendita dei diritti. Lavora solo con immagini in esclusiva e solo con professionisti.
Urban Experience
Urban Experience è un ambito di co-progettazione per giocare le città attraverso le pratiche creative del performing media. Una condizione abilitante per reinventare lo spazio pubblico tra web e territorio; esplorando i "paesaggi umani", rilevando storie nelle geografie urbane. I format di Urban Experience si articolano in set di design thinking come gli Experience Lab e azioni di urbanismo tattico come i walkabout-conversazioni radionomadi che con gli streaming web-radio lasciano traccia georeferenziate sul geoblog.
Vidiemme Consulting srl
Vidiemme Consulting Srl nata a Milano nel 2004 come società di sviluppo software e di servizi informatici, sulla base delle esperienze tecniche e manageriali dei soci fondatori, ha maturato velocemente diverse competenze nell'ambito dei progetti di marketing che utilizzano le nuove tecnologie informatiche. Oggi, infatti, oltre a progetti custom e ad attività di hosting e manutenzione applicativo-sistemistica, offriamo ai clienti soluzioni chiavi in mano di Digital Marketing e Mobile Solutions.
WESTPOLE spa
WESTPOLE rappresenta un nuovo punto di riferimento nel mercato IT per le aziende proiettate nel futuro che sono pronte ad affrontare le sfide tecnologiche e digitali di domani, ad abbracciare l'innovazione e trasformare le loro attività e il loro modo di fare business. WESTPOLE è un System Integrator, un Service Provider e, oggi più che mai, un Skill Integrator. Soluzioni, Persone e Competenze: la loro sintesi crea un mix differenziante ed unico.
Yooplus srl
Yooplus è specializzata nella progettazione di piattaforme di Enterprise Social Network e di comunicazione social. Attiva da anni nel settore delle tecnologie web dedicate alla comunicazione interna ed esterna alle aziende e alla collaborazione tra le persone, si presenta oggi sul mercato con una nuova piattaforma di ESN che permette la condivisione delle informazioni e l'ottimizzazione dei processi aziendali. Yooplus offre, inoltre, consulenza nell'ambito del community management.
Zeranta Edutainment srl
Il gruppo Zeranta è una fabbrica di edutainment. Ricerchiamo e sviluppiamo nuovi format di comunicazione. L'obiettivo è accelerare la crescita professionale e personale degli individui e dei loro gruppi di riferimento, aggiungendo valori all'intrattenimento. L'edutainment è una forma di intrattenimento finalizzata ad educare e a divertire insieme. Inventiamo, sviluppiamo e produciamo nuovi format video per i media generalisti e le corporate tv, produzioni audiovisive per istituzioni ed editoria, format per eventi, teatro d'impresa, spettacoli teatrali, percorsi sensoriali. Tutte le nuove metodologie che favoriscono un apprendimento divertente. Zeranta o "00" è la doppia cifra che non ha valore di per sè ma lo dà in modo esponenziale a chi le sta al fianco. "00" è la farina di grano tenero, essenziale per preparare dolci; "00" è il time code di inizio di un nuovo progetto, lo stato di avvio quando affiorano le prime intuizioni accompagnate dai primi dubbi ma è già arrivato "01".
Organizzato da:
Official Partner
Patrocini Istituzionali
Associated Business School
Media Partner
Event Partner
Creative Partner
Partner Associativi
Technology Partner
Partner
|
|
|