• Connect with us:
Michele MarzanFabrizio CataldiLuigi GrimaldiMarcella MerloLinda Bulgheroni

Milano, 8 giugno 2017
Palazzo Lombardia
Piazza Città di Lombardia

Home · 2010 · Partner

Partner

Comunicazione Italiana è una profit company indipendente che si fonda sul contributo economico dei partner (imprese ed istituzioni) che condividono l’obiettivo di promuovere la cultura del Design, della Sostenibilità, dello sviluppo delle risorse umane e dell’innovazione digitale.

In particolare le aziende e le istituzioni partner puntano sulle opportunità offerte dall’ecosistema di Comunicazione Italiana per consolidare la reputation del management e dell’organizzazione, formare i propri collaboratori, entrare in relazione con gli opinion leader, creare nuove opportunità.

Diventare Partner al Forum del Design significa giocare un ruolo da protagonista con interventi, stand, workshop e presentazioni, a seconda della formula che meglio si addice al proprio business.

Scrivi a marketing@comunicazioneitaliana.it per avere maggiori informazioni.

Clicca qui per scoprire quali aziende e istituzioni hanno già scelto di partecipare da protagonisti agli eventi B2B di Comunicazione Italiana, facendo leva sul sistema “cross-mediale” per aumentare visibilità, brand reputation e aprirsi a nuove opportunità di business.


 

Organizzato da
Comunicazione Italiana srl
Comunicazione Italiana srl  
Comunicazione Italiana è il primo "Business Social Media" italiano. Realizza edizioni servizi ed eventi per mettere in relazione i membri della community con i decision maker ed opinion leader dell'economia, dell'impresa e delle istituzioni. Comunicazione Italiana unisce 20 associazioni di categoria e oltre 55.000 top manager e professionisti delle aree: comunicazione, marketing, relazioni pubbliche, information & communication technology, risorse umane, meeting industry.

Official Partner
BroadVision Italia srl
BroadVision Italia srl  
Con più di 16 anni di esperienza nel mondo delle soluzioni web, Broadvision è un fornitore di riferimento per siti di eCommerce, Portali collaborativi e Social Network di ultima generazione (Web 2.0). Le soluzioni BroadVision abilitano diverse piattaforme web mission-critical che trasferiscono un valore incalcolabile a numerosi clienti in tutto il mondo. Centinaia di organizzazioni, che servono più di 50 milioni di utenti registrati - quali Baker Hughes, BioRad Laboratories, Epson America, Fiat, Hilti, Iberia, ING Bank, Prime Polymer, Renault, Sony, Standard Chartered Bank, Vodafone, e Xerox - fanno affidamento su BroadVision per la loro piattaforma di e-business.

DigitasLBi  
Agenzia globale digitale di Publicis Groupe. Publicis Groupe, Paris, announced it will merge its digital agencies Digitas, based in Boston, and LBi, based in Amsterdam. The new agency network will be named DigitasLBi and will be led by Global CEO Luke Taylor, previously CEO of LBi. DigitasLBi will have offices in 25 countries, with clients including American Express Co., Delta Air Lines, eBay and Sprint.

Ericsson Telecomunicazioni spa
Ericsson Telecomunicazioni spa  
Ericsson is the world's leading provider of technology and services to telecom operators. Ericsson is the leader in 2G, 3G and 4G mobile technologies, and provides support for networks with over 2 billion subscribers and has the leading position in managed services. The company's portfolio comprises mobile and fixed network infrastructure, telecom services, software, broadband and multimedia solutions for operators, enterprises and the media industry. The Sony Ericsson and ST-Ericsson joint ventures provide consumers with feature-rich personal mobile devices. Ericsson is advancing its vision of being the "prime driver in an all-communicating world" through innovation, technology, and sustainable business solutions. Working in 175 countries, more than 80,000 employees generated revenue of SEK 206.5 billion (USD 27.1 billion) in 2009. Founded in 1876 with the headquarters in Stockholm, Sweden, Ericsson is listed on OMX NASDAQ, Stockholm and NASDAQ New York. Ericsson promuove la propria vision di un mondo 'all-communicating' attraverso l'innovazione, la tecnologia e lo sviluppo di soluzioni di business sostenibili. L'azienda è presente in 175 paesi con più di 80.000 dipendenti e nel 2009 ha generato ricavi per 27 miliardi USD pari a 206.5 9 miliardi di SEK. Fondata nel 1876, Ericsson ha la sua sede principale a Stoccolma, Svezia, ed è quotata presso OMX NASDAQ, Stoccolma e NASDAQ New York. Ericsson è leader mondiale nella fornitura di tecnologie e servizi per gli operatori di telecomunicazioni. È il leader nelle tecnologie mobili 2G, 3G e 4G, nella gestione in outsourcing di reti di telecomunicazioni e fornisce servizi a reti per oltre un miliardo di abbonati. Il portafoglio Ericsson comprende infrastrutture di rete fisse e mobili, servizi di telecomunicazioni, software, soluzioni multimedia e a banda larga per operatori, aziende e media company. Attraverso le joint venture Sony Ericsson e ST-Ericsson, mette a disposizione dei consumatori dispositivi mobili ricchi di funzionalità multimediali pensati per arricchire l'esperienza dell'utente nelle comunicazioni in mobilità. All'interno del Gruppo, l'Italia riveste da sempre un ruolo strategico: nel nostro Paese, dove opera dal 1918, occupando circa 4.1300 dipendenti, Ericsson fornisce tecnologie e servizi ai principali operatori di telecomunicazioni oltre a operatori regionali e a imprese pubbliche e private. Roma, quartier generale del Gruppo Ericsson in Italia, ospita uno dei 3 Centri mondiali di "Managed Operations" e "Managed Hosting" per operatori e imprese (insieme a Dallas e New Dehli) e uno dei Global Service Delivery Center, che opera a livello mondiale e raccoglie l'expertise italiana nelle aree System Integration, Software Deployment, Network Operations e Consulting Services. Dal 2006, Roma ospita anche un Ericsson Experience Center, un ambiente flessibile progettato per sperimentare nuovi servizi e soluzioni che anticipano il futuro delle telecomunicazioni. Ericsson è presente anche a Marcianise (CE) con una Master Factory e un Global Delivery Center per i prodotti ottici e fotonici. Ericsson vanta in Italia diversi centri di eccellenza nel campo della ricerca, con circa 1.100 ricercatori impiegati nei suoi 4 centri: Genova e Pisa ospitano attività di ricerca e sviluppo nelle reti di accesso a banda larga e nelle reti ottiche, a Milano si concentrano le attività di Ricerca e Sviluppo in ambito microonde, mentre a Pagani (SA) sono concentrate le competenze nel campo delle tecnologie di archiviazione dati e dispositivi per sistemi di commutazione. Ericsson collabora da anni con alcune delle più prestigiose università italiane, tra cui Politecnico di Milano e Torino, Università di Genova, La Sapienza e Tor Vergata di Roma, per lo sviluppo di competenze strategiche nell'ambito delle telecomunicazioni. Per consolidare l'impegno di Ericsson nel campo della Responsabilità Sociale nel nostro Paese, nel 2006 nasce la Fondazione Lars Magnus Ericsson, un ente morale senza fini di lucro finalizzato alla creazione di soluzioni di successo in grado di creare valore nel campo delle telecomunicazioni, al fine di contribuire al progresso umano e civile e migliorare la qualità della vita. Tra le iniziative della Fondazione rientra anche il Programma Ego (nato nel 2004), un progetto rivolto a studenti universitari e a micro imprese con idee innovative e nato con l'obiettivo di fornire opportunità di crescita e di sviluppo a nuove iniziative imprenditoriali nel settore delle comunicazioni e delle sue applicazioni.

INVITALIA - Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa spa
INVITALIA - Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa spa  
Invitalia, l'Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa, agisce su mandato del Governo per accrescere la competitività del Paese, in particolare del Mezzogiorno, e per sostenere i settori strategici per lo sviluppo. I suoi obiettivi prioritari sono: favorire l'attrazione di investimenti esteri, sostenere l'innovazione e la crescita del sistema produttivo, valorizzare le potenzialità dei territori.

Iperclub spa
Iperclub spa  
Iperclub è il leader nel settore del marketing e del turismo ed opera sia nel settore B2B che nel B2C. In particolare, da 15 anni, si è imposta sul mercato B2B grazie ad un modello di business innovativo che prevede l'utilizzo della vacanza come promotion benefit (Buoni Vacanza). L'azienda offre anche soluzioni di CRM e programmi di fidelizzazione con un catalogo premi con oltre 80.000 proposte in tutto il mondo.

Associated Business School
MIP Politecnico di Milano - Graduate School of Business
MIP Politecnico di Milano - Graduate School of Business  
Il MIP, la Business School del Politecnico di Milano, è dal 1979 uno dei più prestigiosi Enti di Formazione manageriale per laureati di tutte le discipline, orientati verso il mondo delle imprese e della pubblica amministrazione. Insieme al Dipartimento di Ingegneria Gestionale, fa parte della School of Management del Politecnico di Milano che accoglie le molteplici attività di ricerca e formazione nel campo del management, dell'economica e dell'industrial engineering. La School of Management ha ricevuto, nel 2007, il prestigioso accreditamento EQUIS e, da dicembre 2009, è entrata nella classifica del Financial Times delle migliori Business School d'Europa come unica scuola italiana presente con tre master: Executive MBA; MBA Full time; Master of Science in Ingegneria Gestionale. L'Executive MBA è l'unico master italiano per manager presente nel ranking. Dal Politecnico di Milano, il MIP eredita l'idea della tecnologia come strumento essenziale per creare, innovare e gestire un'azienda. Lo stretto rapporto che il MIP ha con il mondo delle imprese contribuisce allo sviluppo di progetti di formazione e di ricerca applicata, sempre più vicini alla realtà e alle esigenze del mercato. Strutturato in forma di Consorzio, il MIP vede affiancati al Politecnico di Milano numerose istituzioni nazionali ed alcuni fra i principali gruppi industriali privati e pubblici.

Media Partner
Agenzia ANSA - Agenzia Nazionale Stampa Associata - Società Cooperativa
Agenzia ANSA - Agenzia Nazionale Stampa Associata - Società Cooperativa  
Prima agenzia italiana di informazione e tra le prime del mondo, ANSA è una cooperativa di 34 soci, editori dei principali quotidiani nazionali, nata con la missione di pubblicare e distribuire informazione giornalistica. Da oltre 60 anni ANSA fornisce una copertura completa degli avvenimenti italiani ed esteri, grazie a 22 sedi sul territorio nazionale ed a 92 uffici distribuiti in 90 paesi. La presenza capillare sul territorio le consente di essere presente dove i fatti accadono. http://www.ansa.it

Comunika Tv (Unicity spa)
Comunika Tv (Unicity spa)  
Comunika.tv è la prima Web Tv dedicata alla comunicazione B2B. La sua mission è quella di offrire ai suoi utenti canali di comunicazione diversificati, dove sia possibile fare promozione, informazione e intrattenimento con l'ausilio della rete e delle immagini audiovisive. Comunika.tv nasce per soddisfare le esigenze di un target diversificato, alla ricerca di canali di comunicazione innovativi e ben strutturati basati sul principio dell'infotainment.

Economy (Testata Gruppo Mondadori)
Economy (Testata Gruppo Mondadori)  
Il settimanale di economia Mondadori, lanciato nel 2003. Economy fornisce un'informazione autorevole e chiara sugli scenari economico-finanziari e sulle opportunità di investimento. È innovativo per il linguaggio semplice e diretto e per lo stile essenziale, sul modello dei periodici anglosassoni. Economy si caratterizza anche per la visione internazionale. Economy si rivolge alla business community, al mondo degli opinion leader e agli investitori.

Exterion Media (Italy) (ex Cbs Outdoor Italia) srl  
dal 20 gennaio 2014, la società CBS OUTDOOR S.r.l. modifica la propria denominazione sociale in EXTERION MEDIA (ITALY) S.r.l.

Event Partner
Ega (Congresses & Events) srl
Ega (Congresses & Events) srl  
Ega dal 1965 organizza eventi e congressi d'importanza nazionale ed internazionale, fondata da Emma e Cristina Aru, pioniere della nascita del settore congressuale in Italia e dello sviluppo internazionale di Ega, è oggi guidata dalla prof.ssa Claudia Golinelli, professore ordinario di Management delle imprese turistiche e culturali all'Università di Roma Tor Vergata che gestiste un team di oltre 30 professionisti del settore con esperienza decennale accomunata dalla stessa passione: fare degli eventi un'esperienza memorabile. La formazione continua certificata da IAPCO, la dimensione internazionale costituita dalla membership ad INCON presente in 32 paesi e 72 città del mondo e la propensione all'ascolto e all'innovazione continua fanno di Ega non solo un PCO classico, ma un vero e proprio partner nell'organizzazione di eventi governativi ed istituzionali, eventi corporate, eventi scientifici e concerti aperti al pubblico. Tra i principali eventi e progetti istituzionali si segnalano: Fast Post Expo - ParcoExperienceMilano (Arexpo spa), Carnevale di Milano, Estate Sforzesca e Vacanze a Milano (Comune di Milano), Festa della Lombardia, Garanzia Giovani e Arrivederci in Lombardia (Regione Lombardia), Gestione di tutti gli eventi di Expo Milano 2015 e Padiglione Italia, 28esimo Meeting Internazionale per la Pace Tirana 6-8 settembre 2015 (Governo della Repubblica di Albania). Semestre Italiano di Presidenza del Consiglio Europeo - Milano, Roma, Firenze, Torino, dal 1 giugno al 31 dicembre 2014, G8 Summit L'Aquila 2009 (Presidenza del Consiglio). Maggiori info www.ega.it

h films
h films  
(h)Films è una società internazionale che si occupa di produzione video, spot pubblicitari, documentari, Film e cortometraggi.La casa di produzione è stata fondata nel 2001 a Milano, da Daniela Cattaneo e Luca Maroni, con l'idea di creare una realtà dinamica capace di anticipare i cambiamenti e le tendenze del mondo della comunicazione e della produzione audiovisiva. I progetti di (h)Films si caratterizzano per la lorointerdisciplinarietà. Le proposte creative sconfinano e contaminano mondi e linguaggi diversi, dal cinema all'arte, dall'editoria al design, agli eventi. Nel corso degli anni (h)Films ha gestito vari clienti, tra cui multinazionali italiane e straniere, enti pubblici e aziende private. Tra queste: Alfa Romeo, Campari, Coca Cola, Enel, Fiat, Freddy, Heineken, Mercedes, MTV, Poste Italiane, Sky, Skoda, Sony, Vodafone, Unesco ed altri. Leader di mercato in Italia e all'estero la società ha sede a Milano, a Roma e a New York. Fa parte inoltre di un network internazionale composto da numerose case di produzione tra cui Station Film, O Posi+ive Films, Believe Media e da dicembre 2005 Hungry Man. Quest'ultima ha sede a Chicago, Londra, Los Angeles, Rio de Jainero, New York e Toronto. Grazie alle numerose collaborazioni internazionali (h) ha consolidato e ampliato la propria director list che è composta da importanti registi italiani ed esteri, richiesti da ogni parte del mondo: Luca Maroni, Bill Barluet, Nick Brandt, Wiebke Berndt, Borgato & Bertè, Tomaso Cariboni, Jeff Darling, Laurence Dunmore, Brendan Gibbons, David Gray, Jorn Haagen, Owen Harris, Jim Jenkins, Karl Karman, David Shane, Vogel Villar-Rios, Whitey. Lo staff di (h)Films è formato da giovani professionisti che hanno un background specifico di settore e allo stesso tempo gestiscono competenze differenti. La sua forza scaturisce nel presentarsi come una struttura agile, dinamica e innovativa nel panorama delle case di produzione italiane. Attualmente (h) è attiva in varie aree di business: produzione pubblicitaria, italiana ed estera, produzione di documentari corporate per importanti multinazionali, ed eventi culturali grazie alla società h+.

Palazzo Mezzanotte - Bit Market Services (London Stock Exchange Group) spa
Palazzo Mezzanotte - Bit Market Services (London Stock Exchange Group) spa  
//

Weber Shandwick (CMGRP Italia spa)
Weber Shandwick (CMGRP Italia spa)  
Brand marketing, Change management, Comunicazione ambientale, Comunicazione Business-to-Business, Comunicazione Business-to-Consumer, Comunicazione corporate, Comunicazione culturale, Comunicazione di marketing, Comunicazione economico-finanziaria, Comunicazione interna, Comunicazione sociale e no-profit, Crisis management, Investor relations, Issues management, Lobbying, Organizzazione eventi, editoriali e attività multimediali, Analisi di scenario, Supporto Fiere Ufficio Stampa. Associazioni: Assorel, Assolombarda, Ipra.

Con la partecipazione di
Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo
Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo  
Il Ministero per i Beni Culturali e Ambientali fu istituito da Giovanni Spadolini, (con decreto-legge 14 dicembre 1974, n. 657, convertito nella legge 29 gennaio 1975, n. 5 - G.U. 14 febbraio 1975, n. 43), con il compito di affidare unitariamente alla specifica competenza di un Ministero appositamente costituito la gestione del patrimonio culturale e dell'ambiente al fine di assicurare l'organica tutela di interesse di estrema rilevanza sul piano interno e nazionale. Raccolse le competenze e le funzioni in materia che erano prima del Ministero della Pubblica Istruzione (Antichità e Belle Arti, Accademie e Biblioteche), Ministero degli Interni (Archivi di Stato) e della Presidenza del Consiglio dei Ministri (Discoteca di Stato, editoria libraria e diffusione della cultura). Nel 1998 con Decreto Legislativo n. 368 del 20 ottobre, viene istituito il nuovo Ministero per i Beni e le Attività Culturali, a cui sono devolute le attribuzioni spettanti al Ministero per i Beni Culturali e Ambientali alle quali si va ad aggiungere la promozione dello sport e di impiantistica sportiva e la promozione delle attività dello spettacolo in tutte le sue espressioni: dal cinema al teatro, alla danza, alla musica, agli spettacoli viaggianti. Con Decreto-legge del 18 maggio 2006 n. 181, le competenze dello sport sono assegnate al nuovo Ministero per le Politiche Giovanili e Attività sportive Con la fine del 2006 i Dipartimenti sono stati sostituiti dal Segretariato Generale. Il Segretario generale, per quanto attiene all'attuazione delle linee programmatiche dell'Area, si avvale delle competenze dei Direttori Generali, dei Dirigenti dei servizi, e, con funzioni di consulenza su temi specifici, dei Dirigenti Generali.

Con il contributo di
UniCredit spa
UniCredit spa  
Con circa 7900 filiali e oltre 144.000 dipendenti in 17 Paesi, UniCredit è tra i principali gruppi europei di servizi bancari e finanziari. L'estesa presenza in Europa occidentale (Italia, Austria, Germania) e in Europa centro-orientale permette di instaurare relazioni importanti con gli stakeholders, coniugando l'identità di gruppo con le profonde radici nelle diverse comunità locali.

Technology Partner
Ergo Italia spa
Ergo Italia spa  
Nata nel 1989, dal 2003 ha avviato un intensivo programma di investimenti in Ricerca e Innovazione. Importanti riconoscimenti internazionali, testimoniati dai maggiori players mondiali (INTEL®, Microsoft®, Asus®, GigaByte®, AMD®), documentano le migliaia di installazioni Personal Computer nel mondo delle imprese e della P.A. (parco installato di oltre 100.000 unità). Ergo Italia vanta alcune importanti commesse, quali INAIL, Azienda Autonoma Assistenza al Volo, Guardia di Finanza, CONI, Aeronautica Militare, Comune di Roma, Inpdap, RFI, Ministero degli Interni, Poste Italiane. I principali supporti di marketing messi a disposizione della rete dei Partners sono: Assistenza tecnica e corsi di aggiornamento; Programma di incentivazione sulle vendite; Marketing Kit - schede tecniche e software operativo; Numero verde; Campagne pubblicitarie ed eventi promozionali a carattere nazionale; Servizi finanziari; Informazioni Commerciali.

Partner
7th Floor
7th Floor  
7thFloor è un luogo speciale, nato come progetto di diffusione della cultura dell'innovazione, del marketing e del design. È stato fondato da Andrea Genovese, esperto di comunicazione e di nuove tecnologie. Oggi mette a disposizione di iniziative ambiziose, la propria intelligenza, la capacità di visione e d'uso dei nuovi media, un network di persone influenti della rete, che lavorano insieme a progetti ad alta risoluzione digitale. Disegnare il posizionamento internet di aziende e istituzioni, costruire identità sui media digitali, dare valore a prodotti e progetti, coinvolgendo i nodi influenti della rete, è quello in cui siamo davvero bravi.

ADC Group srl
ADC Group srl  
ADC Group è una società editrice che opera con prodotti editoriali online e cartacei rivolti agli operatori della pubblicità,del marketing, dei media e degli eventi. La Mission con cui ADC Group si propone ai propri utenti mira a dare all'azienda che investe in comunicazione gli strumenti informativi più innovativi, per meglio scegliere i propri partner e per comunicare in maniera più efficace con i propri target. Per raggiungere lo scopo ADC Group utilizza la strategia del Click&Paper che propone il web per l'informazione quotidiana, l'interattività e l'immediatezza e la carta per l'approfondimento, la formazione, la riflessione. ADC Group è editore di ADVexpress, NC - Il giornale della nuova comunicazione, I quaderni della comunicazione e l'Annual della Creatività.

Alcatel-Lucent Italia spa
Alcatel-Lucent Italia spa  
Alcatel-Lucent fornisce soluzioni che permettono agli operatori di rete, alle aziende e alle pubbliche amministrazioni di offrire avanzati servizi di comunicazione voce, dati e video agli utenti finali. Con un fatturato di circa 15,2 miliardi di euro nel 2009 e 77 mila dipendenti è presente in 130 paesi. L'azienda è il punto di riferimento in un vasto settore che comprende infrastrutture e servizi per le reti fisse e mobili, dalle grandi reti di trasporto ottico e sottomarino che attraversano il mondo, alle reti d'accesso a banda larga che raggiungono gli utenti finali. Alcatel-Lucent guida lo sviluppo delle reti wireless, è leader nei sistemi di comunicazione aziendale e nelle piattaforme applicative (IPTV, MVNO, CallCenter-Genesys). In Italia, dove ha accompagnato per un secolo lo sviluppo del settore, è presente con centri di ricerca, siti produttivi e uffici commerciali. A Vimercate, nei pressi di Milano, ha sede la divisione Optics, che include attività di trasmissione ottica e microwave, con un'organizzazione di Ricerca & Sviluppo che impegna un terzo dei circa 2300 addetti nel Paese.

ALMAWAVE Consulting e Business Intelligence srl  
Almawave nasce nel 2009 nell'ambito del Gruppo AlmavivA con l'obiettivo di innovare i processi di business delle aziende, pubbliche e private integrando conoscenza dei processi di business e innovazione tecnologica. Oggi l'Azienda è sempre più focalizzata sullo sviluppo di soluzioni innovative in ambito WEB 2.0, Web 3.0, semantica e business intelligence attraverso due Laboratori dedicati: il Semantic Enterprise Lab che sviluppa soluzioni semantico-ontologiche in ambito enterprise (tra le quali per esempio quelle di Web Sentiment analysis), e l'Interactive Enterprise Lab, per le soluzioni di Interazione multicanale e di Social Media Marketing.

Blend Tower
Blend Tower  
Blend Tower è l'innovativo business center nel cuore di Milano, a pochi metri dalla Stazione Centrale e dall'Hotel Gallia, pensato per manager, aziende e professionisti che abbiano bisogno di uffici temporanei, sale meeting, spazi per eventi e per formazioni. La location mette a disposizione 300 postazioni di lavoro, 6 sale riunione e 3 sale formazione, oltre al panoramico lounge all'11° piano per eventi aziendali e privati con catering interno. Ogni spazio è affittabile da un minimo di un'ora a più anni, anche tramite pacchetti completamente personalizzabili e combinabili con servizi di assistenza telefonica o di domiciliazione. L'iniziativa commerciale è gestita da Halldis, primo operatore nell'affitto di appartamenti e uffici chiavi in mano in Italia e Europa.

Brand Portal
Brand Portal  
Fondato a Milano nel 2001 da Paolo Torchetti, Brand Portal è il primo network italiano di comunicazione integrata. Nato con l'obiettivo di fornire alle aziende innovative le competenze e gli strumenti per comunicare utilizzando tutti i mezzi e i canali, separatamente o in combinazione fra loro, oggi il gruppo è costituito da una rete di agenzie specializzate nelle diverse aree della comunicazione, da quella di massa, a quella digitale, a quella person-to-person, fino alle frontiere più innovative. In meno di dieci anni Brand Portal è diventato il secondo gruppo di comunicazione del nostro Paese, passando da 4 a 16 milioni di fatturato, e lavora per oltre 100 clienti, fra cui figurano le principali aziende italiane e multinazionali.

Copernico & Friends srl
Copernico & Friends srl  
Copernico & Friends, società che fornisce servizi di Food & Beverage.

Cpx Interactive Italia
Cpx Interactive Italia  
CPX Interactive è uno tra i principali Ad Network a livello internazionale composto da Inserzionisti ed Editori che consente ai primi di servirsi del network di CPX per ottimizzare la propria diffusione a prezzi dinamicamente efficienti, e ai secondi di beneficiare dell'utilizzo al 100% dell'inventario. Ogni mese eroga oltre 30 miliardi di impression a più 200 milioni di utenti unici in 60 paesi diversi. In Italia è uno dei primi network per dimensione con una reach del 60% del mercato e oltre 12.4 milioni di utenti unici (dati comScore settembre 2009).

EventoLive
EventoLive  
EVENTOLIVE si pone all'avanguardia per la proposta visiva di "condivisione". Il binomio qualità totale-immediatezza e il rapporto tra fotografia professionale digitale e applicazioni per web e visualizzazione si traducono in un'esperienza visiva spettacolare. Conventions, concerti, eventi sportivi, cerimonie, report pubblicitari vengono presentati al "mondo connesso" in un nuovo modo grazie ad una comunicazione di qualità dall'impatto inedito e personale. In una parola: "IMMEDIATICA".

Fedoweb - Federazione Operatori Web
Fedoweb - Federazione Operatori Web  
Fedoweb - Federazione Italiana Operatori Web - nasce nel 2000 per rispondere alle particolari esigenze del mercato online, fornendo tramite il servizio Audiweb informazioni sul numero e il profilo dei navigatori. Con il proliferare delle statistiche relative alla rete, è maturato l'imprescindibile bisogno di informazioni che, rispondendo a precisi criteri di omogeneità, possano essere riconosciute come valida base di partenza da tutti i protagonisti del settore. Questo obiettivo viene perseguito con determinazione perché, viste le evoluzioni tecniche e di utilizzo, è strategico poter "dominare" informazioni corrette sul comportamento degli utenti. A tal fine Fedoweb collabora attivamente con Audiweb, (società partecipata sia da Fedoweb, con 12 consiglieri su 24 sia da UPA e da AssAP Servizi) che ha recentemente formalizzato una strategia innovativa ed affidabile di misurazione. Internet e la telefonia cellulare mobile hanno trasformato (e il cambiamento e bel lungi dall'essere terminato) il nostro modo di produrre e consumare informazione e intrattenimento. Fattore determinante dell'incremento dei navigatori in Italia è la diffusione delle connessioni a banda larga. In breve si assisterà a un utilizzo più completo delle potenzialità offerte dalle reti e sarà quindi compito primario di Fedoweb operare affinché vi sia una reale coscienza e conoscenza di cosa rappresenterà la rete in termini di comunicazioni di servizi e valore aggiunto. Ancora più importante sarà poi monitorare il comportamento degli utenti cercando di scoprire sia chi fa cosa e come, sia per prevedere l'evoluzione dell'uso della rete, sia per indirizzare gli sviluppi dei modelli di business. Perché è indubbio che il mercato dei contenuti digitali offrirà grandi opportunità per tutti, attori dello scenario e utenti. In questo ambito Fedoweb ha il compito di promuovere, sia direttamente sia nell'ambito di Audiweb, la natura tecnologica di multimedialità e interattività di Internet e delle reti di telefonia mobile sviluppando iniziative in proprio e collaborando a sostegno di tutte le associazioni e i soggetti capaci di una progettualità innovativa collegata a questi temi. Un impegno molto probante, che vedrà nella costante comunicazione delle reali possibilità del mezzo e in una solida base di dati affidabili i suoi assi portanti. Fedoweb annovera tra i suoi associati importanti attori del mercato, quali Banzai, Class Editore, Dada, Kataweb (gruppo L'Espresso), Il Messaggero, Il Sole 24 Ore, Libero (Wind), Mediaset, Microsoft, Rainet (gruppo Rai), RCS, Seat Pagine Gialle, Fiscali, Matrix/Virgilio (gruppo Telecom Italia), La Stampa.

FrozenFrogs srl - Digital & Emerging Media Agency
FrozenFrogs srl - Digital & Emerging Media Agency  
FrozenFrogs è una agenzia digitale specializzata nella comunicazione sui social media. Supporta le aziende nel pianificare interventi sui Social Media. Attiva nelle ricerche e nel monitoraggio strategico dei social networks fa parte dal 2009 del GruppoFMA (www.gruppofma.it).

IAB Italia - Interactive Advertising Bureau
IAB Italia - Interactive Advertising Bureau  
IAB Italia è l'Associazione italiana che rappresenta gli operatori del mercato della comunicazione digitale interattiva nel nostro Paese ed è inoltre il charter italiano dell'Interactive Advertising Bureau, la più importante Associazione nel campo della pubblicità digitale a livello mondiale. Mission di IAB Italia è contribuire in maniera significativa alla diffusione della cultura digitale e di internet, alla promozione dell'intera industry e alla conoscenza delle potenzialità che l'online offre al Sistema Paese a tutti i livelli. IAB Italia conta attualmente 168 Soci, tra i principali operatori italiani e internazionali attivi in Italia nel mercato della comunicazione interattiva, ed è aperta all'adesione di editori, concessionarie, centri media, agenzie creative, web agency, istituti di ricerca, società di consulenza e associazioni che operano o intendono operare su internet con maggiore professionalità e consapevolezza. IAB è anche il punto di riferimento per quanto riguarda lo sviluppo e la divulgazione di dati e informazioni sulla industry dell'advertising interattiva, la misurazione e la certificazione degli investimenti pubblicitari online, la definizione e l'applicazione degli standard ed è impegnata nella promozione di momenti di incontro, confronto e networking tra tutti i protagonisti del settore.

Popai Italia - The Global Assoication for Marketing at Retali
Popai Italia - The Global Assoication for Marketing at Retali  
POPAI ITALIA è il luogo dove si incontrano tutti gli attori del Marketing nel Retail: le aziende produttrici di beni di consumo e di servizi, le insegne della distribuzione, i produttori di materiali per l'allestimento e la comunicazione del punto di vendita, le agenzie di servizi di marketing per il punto di vendita, gli istituti di ricerca e di formazione, professionisti, accademici e studiosi. Il network di POPAI ITALIA e Popai International offrono agli associati la possibilità di utilizzare i canali di informazione, comunicazione e interazione per sviluppare know how, networking e business nel Marketing at Retail. La comunicazione e il marketing nel punto di vendita hanno trovato negli ultimi tempi un nuovo, e positivo, posizionamento all'interno del marketing mix, grazie all'attenzione sempre maggiore che l'industria dedica alle nuove forme del consumo: un'esperienza da vivere nei luoghi dell'acquisto dove brand e insegne trovano ambiti di valorizzazione e di fidelizzazione. Seguendo questa importante evoluzione POPAI ITALIA può fornire ai propri Associati informazioni e servizi adeguati offrendosi come centro di documentazione e di ricerca per raccordare esperienze e competenze accademiche, specialistiche, operative di Marketing nel Retail.

Rentxpress srl
Rentxpress srl  
Rentxpress offre la soluzione perfetta per esigenze di alloggio in tutto il mondo. Con la nostra esperienza e la nostra assistenza, i clienti possono rapidamente scoprire quali sono i comfort di alloggiare in un appartamento su misura. Una casa lontano da casa è ad un semplice click di mouse: affitto chiavi in mano, veloce e sicuro, a immediata portata di tutti. Inoltre un appartamento Rentxpress è l'ideale per un soggiorno di breve e media durata, rivolto sia ad aziende che a privati.

Twentieth Century Fox Italy spa Inc.
Twentieth Century Fox Italy spa Inc.  
La Twentieth Century Fox è uno dei maggiori studi cinematografici americani al mondo ed è un'unità di Fox Filmed Entertainment. Twentieth Century Fox Italy distribuisce in Italia circa 30 titoli l'anno mantenendo una notevole quota di mercato ed è, secondo uno studio del Ministero dei Beni Culturali, la società cinematografica col maggior indice di successo (most profitability company). Attualmente la Società è anche nuovamente impegnata nella produzione e distribuzione di film italiani.

Viadeo.com
Viadeo.com  
Creato nel giugno 2004, Viadeo.com si è rapidamente imposta come LA piattaforma di riferimento per le relazioni professionali in Europa, in Cina e oltre. Con 35 milioni di membri, VIADEO è ormai inevitabile per chi auspica: - aumentare le proprie opportunità di "business" (ricerca di nuovi clienti, partner o fornitori...) - aumentare la propria visibilità e la propria "net reputazione" - gestire e sviluppare la propria rete di contatti professionali. VIADEO: quasi 30,000 nuovi iscritti al giorno, 150.000 contatti e più di 3.000.000 di profili consultati quotidianamente. Un membro su tre utilizza Viadeo quotidianamente. Con sede a Parigi (sede sociale), VIADEO è presente anche con uffici e team locali in Inghilterra (Londra), Spagna (Madrid e Barcellona), Italia (Milano), Cina (Pechino), India (Nuova Delhi), Messico (Messico City), Canada (Montreal) e USA (San Francisco). La società impiega 240 lavoratori dipendenti.

Wommi
Wommi  
Wommi è la prima associazione italiana di professionisti del Word Of Mouth Marketing. Wommi vuole riunire tutti quelli che in Italia si occupano del passaparola come strumento di marketing: professionisti, ricercatori, aziende, organizzazioni. Wommi vuole aggregare una comunità dinamica per lo scambio di idee, esperienze e soluzioni. Wommi intende promuovere una forma di marketing attuale e potente, che mette al centro le persone. Wommi vuole organizzare eventi, fare formazione, costruire una rete internazionale consolidata. Wommi sta scegliendo un comitato scientifico vero, senza i soliti noti. Wommi si rifà ad un codice etico senza scappatoie.

Yooplus srl
Yooplus srl  
Yooplus è specializzata nella progettazione di piattaforme di Enterprise Social Network e di comunicazione social. Attiva da anni nel settore delle tecnologie web dedicate alla comunicazione interna ed esterna alle aziende e alla collaborazione tra le persone, si presenta oggi sul mercato con una nuova piattaforma di ESN che permette la condivisione delle informazioni e l'ottimizzazione dei processi aziendali. Yooplus offre, inoltre, consulenza nell'ambito del community management.

Zanox srl
Zanox srl  
Zanox è leader nel mercato dell'online performance-based marketing, grazie a soluzioni globali per il lancio efficiente sul mercato di prodotti e servizi su Internet. I servizi di online marketing offerti da zanox consentono di estendere le attività a copertura di tutto il media mix: dal display advertising alla gestione dei motori di ricerca, dall'e-mail marketing agli ad-network, al mobile advertising oltre all'affiliate marketing. Sul canale strategico distributivo di zanox si basano più di 2.000 aziende leader a livello internazionale come Allianz, Amazon, Axa, Citibank, DaimlerChrysler, Deutsche Telekom, Telecom Italia, Telefonica, o2, Vodafone, Orange, DADAmobile, Celldorado, KPN, ING DIRECT, Expedia, Jamster, Procter & Gamble, Sixt, Unicredit, La Redoute, Fineco e molte altre. zanox collabora con più di 1 milione di partner in 190 Paesi, ha propri uffici in 31 Paesi, impiega attualmente più di 300 collaboratori ed è stata fondata nel 2000 dai tre presidenti Thomas Heßler, Heiko Rauch e Jens Hewald. Dal 2007 zanox è parte di Axel Springer (52,5\%) e PubliGroupe (47,5\%). Axel Springer è il più importante editore tedesco di quotidiani e il terzo nella pubblicazione di riviste. PubliGroupe è attivo a livello mondiale nell'offerta di servizi di comunicazioni commerciali su diversi media.

Organizzato da:

Official Partner

 

Associated Business School

 

Media Partner

 

Event Partner

 

Con la partecipazione di

 

Con il contributo di

 

Technology Partner

 

Partner